WWE e UFC si uniscono, nasce il gruppo TKO [VIDEO]

Autore: Luca Carbonaro ,

La notizia era stata annunciata ad aprile nel post WrestleMania e adesso è arrivata la conferma definitiva. WWE e UFC si sono ufficialmente unite in un unico conglomerato miliardario denominato TKO Group. Le due entità rimarranno distinte in termini di branding e attività, ma faranno capo al CEO di Endeavor Group Ari Emanuel.

La quotazione del gruppo alla Borsa di New York

TKO Group è stato quotato stamane alla New York Stock Exchange. Nick Khan ha assunto il ruolo di presidente della WWE, mentre Dana White è rimasto CEO della UFC. Conferma anche per Paul Levesque aka Triple H che non molla le redini di Head of Creative della WWE, mentre Vince McMahon assumerà il ruolo di Executive Chairman della WWE. 

Advertisement

 

In termini prettamente numerici, Endeavor controlla il 51% di TKO Group, mentre la WWE il restante 49%. Quella di ieri sera, dunque, è stata a tutti gli effetti l'ultima puntata di Monday Night Raw sotto il controllo dei McMahon.

Le dichiarazioni di Triple H e Vince McMahon

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Triple H e Vince McMahon. Il pluricampione mondiale ha così scritto su Twitter:

Advertisement

Una giornata storica. Si tratta del momento più entusiasmante che abbia mai vissuto all'interno di questa industria. Siete pronti?

Più istituzionali e diplomatiche, invece, le dichiarazioni di Vince McMahon emerse da un comunicato stampa:

Si tratta del culmine di una partnership pluridecennale tra Endeavor e la WWE attraverso iniziative strategiche, tra cui la rappresentanza dei talenti e i diritti mediatici. Dato il nostro rapporto di collaborazione e fiducia, e l'incredibile record di successo di Endeavor nella crescita dell'UFC, crediamo che la WWE sia posizionata in modo ottimale per la crescita e il successo futuri come parte di TKO. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire spettacolo ai nostri fan in tutto il mondo, mentre portiamo il business al livello successivo insieme alla UFC ed Endeavor.

Advertisement

Credits immagine di copertina: TKO Group

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...