Halloween si avvicina e Cinecittà World (uno dei migliori parchi divertimento d'Italia) è pronto a ospitare la festa più grande d’Italia, con tre incredibili Halloween Nights il 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Tra maschere, zucche e spettacoli mozzafiato, il Parco divertimenti di Roma si trasforma in un regno del terrore e del divertimento, aperto dalle 11 del mattino fino alle prime luci dell’alba.
Acquista i biglietti per Cinecittà World
Con oltre 40 attrazioni, sette padiglioni musicali e una serie di eventi straordinari, gli ospiti potranno immergersi in un’esperienza unica. La Parata di Halloween e la spaventosa Zombie Walk apriranno le danze, mentre concerti, DJ Set e feste tematiche coinvolgeranno tutti i visitatori.
Concerti e DJ Set da brividi
La notte di Halloween si accende con il festival musicale più atteso. I protagonisti della scena Trap, Rap e Hip-Hop, come Noyz Narcos, Frah Quintale, Flaza, Spender e Damianito, saliranno sul palco per offrire un mix esplosivo di suoni e adrenalina. Per un’esperienza unica, "Symphony of Caos" unisce l'energia di un DJ Set con l’eleganza di un’orchestra sinfonica e uno spettacolare coro, creando uno show memorabile ricco di effetti speciali.
Gli studenti si divertiranno con l’evento esclusivo Halloween Resurrection, animato dal rapper Kid Yugi, mentre il reggaeton prenderà il sopravvento con il Party Señorita, direttamente da Ibiza. Non mancheranno neanche i nostalgici con la festa revival anni '90 animata da Gigi l’Altro.
Esperienze uniche e spettacoli esclusivi
Le notti di Halloween a Cinecittà World non si limitano alla musica. Gli ospiti potranno partecipare a cene animate con artisti del Circo Nero, tentare la fortuna con un casinò party e immergersi nell’esperienza Western di Disclosure Rome. L’ingresso al parco accoglie tutti con la Halloween Street, tra zombie, carri tematici, un labirinto di zucche per i più piccoli e una sorpresa inquietante: Il tuo funerale da vivo. In questo evento senza precedenti, i partecipanti potranno vivere la loro "cerimonia funebre" in prima persona, viaggiando in carro funebre e celebrando il proprio “trapasso” in stile dark. “Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero,” afferma Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, “e quest'anno offriamo l’opportunità di vivere il confine tra la vita e la morte… ma da vivi!”
Attrazioni da paura e appuntamenti imperdibili
Oltre agli spettacoli e alle feste, Cinecittà World offre 17 attrazioni da brivido, come l’escape room U571 Escape ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale, e la Horror House, dove i set dei film horror più famosi prendono vita. Per chi cerca un'esperienza da adrenalina pura, la montagna russa Inferno sfreccia tra i gironi danteschi, mentre il padiglione Cinetour accoglie il Risveglio dei Morti Viventi.
Per i più piccoli, l’Hotel Transilvania e il Truccabimbi di Halloween garantiranno divertimento senza fine, tra dolci, giochi e spettacoli come Piccoli Brividi. I bambini potranno anche partecipare a Dolcetto Giretto e creare la loro zucca personalizzata nella Fattoria delle Zucche.
Eventi speciali e conclusione di ottobre
Da non perdere le giornate dedicate alla serie TV Stranger Things, dal 25 al 27 ottobre, con selfie point, set tematici e meet & greet con i personaggi iconici. Infine, il 26 ottobre e il 2 novembre, l’Escape Horror Night – Il rito del sangue trasporterà i partecipanti in un'avventura notturna nei boschi, alla ricerca di una via per liberare un villaggio romano da una maledizione antica.
Cinecittà World si conferma ancora una volta il luogo perfetto per vivere un Halloween memorabile, tra paura, divertimento e sorprese per tutte le età.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!