The Hedge Knight, ecco i primi dettagli sul nuovo prequel de Il Trono di Spade

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo il recente annuncio di un nuovo spin-off/prequel della serie TV Il Trono di Spade, lo scrittore George R.R. Martin ha rivelato alcune interessanti informazioni su questo nuovo spettacolo in arrivo dal titolo A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

Come è solito fare ormai da diverso tempo, Martin ha condiviso le novità in arrivo nel suo blog online in cui generalmente pubblica anche altro. Ma spesso si diverte a stuzzicare i suoi lettori disseminando qualche indizio sui progetti in cantiere sia cartacei che televisivi.

Advertisement

Quando esce la serie TV A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

La serie TV A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight al momento non ha ancora una data di uscita

Dove si può vedere la serie TV A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

La serie TV A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight uscirà in streaming su MAX (ex HBO Max) negli Stati Uniti, mentre in Italia dovrebbe arrivare su Sky e NOW TV

Ecco cosa ha dichiarato George R.R. Martin in questi giorni a seguito dell'annuncio sulla nuova serie tratta dai sui libri:

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è un titolo provvisorio, al momento non so dire se verrà mantenuto come titolo effettivo. La cosa certa è che questa serie non avrà dei titoli come 'Tales of Dunk & Egg' oppure 'The adventures of Dunk & Egg' e simili. So che i miei lettori si riferiscono affettuosamente ai miei libri in merito con titoli come 'Le storie di Dunk & Egg'. Ma per chi non ha letto i libri la serie TV deve incuriosire per attirare gli spettatori. E ridurre il tutto a Dunk & Egg darebbe l'idea di una sitcom. Vogliamo invece che i termini cavaliere o cavalleria siano presenti nel titolo per fare capire realmente di che storia si tratta.

Martin ha precisato anche altri dettagli relativi al nuovo prequel de Il Trono di Spade spiegando come è nato e come procede il progetto A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight:

Advertisement

HBO ci ha dato il via libera per realizzare una prima stagione di sei episodi. Al momento non è ancora messo tutto nero su bianco, quindi ci potrebbero essere delle modifiche. Non abbiamo ancora fissato una data di uscita per la serie TV o quella per l'inizio delle riprese. Ma nel frattempo la sceneggiatura è già a buon punto e trovo che Ira Parker stia facendo un lavoro fantastico. Non è nuova al mondo di Westeros in quanto ha già lavorato alla sceneggiatura anche in House of the Dragon.

George R.R. Martin ha spiegato che la prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight sarà un adattamento di The Hedge Knight. La prima delle tre novelle dedicate alla storia di Dunk ed Egg che racconta come i due personaggi si incontrano per la prima volta durante un torneo ad Ashford Meadow. L'intenzione dello scrittore è di portare sullo schermo tutte le novelle su Dunk ed Egg e nel frattempo di realizzarne molte altre, tempo permettendo tra un'opera e l'altra già in lavorazione.

L'autore ha voluto anche puntualizzare una questione che molto spesso viene tralasciata quando si attende un prodotto televisivo. Ovvero i tempi che fanno parte di tutto il progetto fin dalla fase embrionale dello stesso, i quali dipendono da diversi fattori:

Quando nel 2016 HBO ha iniziato a pensare a degli spin-off de Il Trono di Spade, ho proposto loro due idee. La Danza dei draghi che è in seguito diventata House of the Dragon e Dunk & Egg. E parliamo di sette anni fa. Quindi il punto è che lo sviluppo richiede del tempo. Gli spettacoli Nymeria e Sea Snake sono ancora in fase di sviluppo, ma ce ne sono ancora altri in cantiere sia animati che live-action. Quanti di questi vedranno mai la luce o quando questo avverrà è difficile dirlo. Non lo sa nessuno. Westeros ed Essos sono molto grandi, abbiamo soltanto bisogno di tempo per raccontare tutte le storie che ne fanno parte.

Advertisement

Non ci resta dunque che attendere con pazienza sperando che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight arrivi il prima possibile sul piccolo schermo.

Prodotto Consigliato

HOUSE OF THE DRAGON STAGIONE 1 STEELBOOK CON CARTE (4K Ultra HD)

Il cofanetto della prima stagione della serie TV House of the Dragon, con un rivestimento in cartone rigido che racchiude al suo interno i DVD e nove cartoline dei protagonisti.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade di Home Box Office, Television 360, Grok! Studio, Generator Entertainment, Bighead Littlehead.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...