Il Trono di Spade: HBO conferma un nuovo spin-off sulla famiglia Targaryen

Leggi per sapere le ultime novità dichiarate da HBO, sui progetti in cantiere legati al franchise televisivo de Il Trono di Spade.

Autore: Francesca Musolino ,

Il franchise de Il Trono di Spade, nato con pluripremiata serie televisiva di HBO, continua a espandersi attraverso l'uscita di nuovi progetti. Dopo il lancio nel 2022 del primo prequel House of the Dragon e un secondo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms in arrivo entro quest'anno, una nuova storia incentrata sui biondi Targaryen sembra palesarsi all'orizzonte.

Il capo dei contenuti televisivi di HBO, Francesca Orsi, in una recente conferenza stampa sugli spettacoli dell'emittente ha dichiarato quanto segue:

Ci sono altri spin-off a cui stiamo lavorando in questo momento e uno in particolare tra questi, non dirò quale, è molto promettente e riguarda nuovamente i Targaryen. Non possiamo assicurare quali di tutti questi spin-off saranno davvero realizzati alla fine, ma abbiamo un grande budget a disposizione.

Il primo pensiero dei fan de Il Trono di Spade è stato subito rivolto verso Aegon I Targaryen, il Conquistatore dei Sette Regni, di cui risulta esserci già in sviluppo uno spin-off da parte di HBO, anche se finora gli aggiornamenti al riguardo sono stati molto scarsi. Tuttavia le parole di Francesca Orsi sembrano far intendere che ci sia un ulteriore progetto in cantiere, oltre al racconto di Aegon, ma sempre riferito alla famiglia Targaryen.

La cosa certa, è che i noti Signori dei Draghi sono tra i personaggi più amati dal fandom de Il Trono di Spade e, come ha già dimostrato il successo di House of the Dragon, hanno ancora molto da raccontare al pubblico attraverso gli adattamenti delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

Nel frattempo, entro la fine del 2025 è prevista l'uscita di A Knight of the Seven Kingdoms, serie TV basata sulle omonime novelle di George R. R. Martin che entra nel vivo dei tornei cavallereschi, seguendo le avventure del Cavaliere Errante Dunk e del suo piccolo scudiero Egg. Una storia all'apparenza diversa dalle precedenti ma in qualche modo sempre legata alla dinastia Targaryen, poiché dietro la falsa identità di Egg si nasconde, in realtà, il futuro Re Aegon V.

Per chi volesse rivedere o recuperare la serie completa de Il Trono di Spade e le prime due stagioni di House of the Dragon, le può trovare entrambe in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!