Addio a Glynis Johns, indimenticabile in Mary Poppins

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 10''
Fonte

È scomparsa l'indimenticabile attrice Glynis Johns all'età di 100 anni. La leggendaria interprete ci ha lasciato con un lascito artistico straordinario che ha attraversato decenni di cinema e teatro. La conferma via Deadline.

Glynis Johns, nata il 5 ottobre 1923, ha iniziato la sua carriera negli anni '30 e ha continuato a brillare sul grande schermo e sul palcoscenico per molti anni. La sua versatilità e il suo talento eccezionale l'hanno resa un'icona, conquistando il pubblico con interpretazioni indimenticabili.

Advertisement

La carriera di Johns spazia da ruoli drammatici a commedie brillanti, dimostrando una padronanza straordinaria dell'arte interpretativa. Tra i suoi film più celebri, ricordiamo Mary Poppins del 1964, dove ha affascinato il pubblico nel ruolo di Winifred Banks, ottenendo una nomination all'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.

Qui sotto il servizio del New York Post

Nel corso degli anni, Glynis Johns ha dimostrato di essere una forza inarrestabile nel mondo dello spettacolo, guadagnandosi il rispetto dei colleghi e l'affetto del pubblico. La sua presenza scenica e il suo carisma unici hanno reso ogni sua interpretazione un'esperienza memorabile.

La comunità artistica e i fan di tutto il mondo piangono la perdita di un'icona, ma la sua eredità continuerà a vivere attraverso le opere che ci ha regalato.

Advertisement

Cover via Amazon

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...