Addio a Kenpachiro Satsuma: l'uomo dietro il costume di Godzilla

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 43''
Fonte

Il mondo del cinema giapponese piange la scomparsa di Kenpachiro Satsuma, noto anche come Yasuaki Maeda, avvenuta il 16 dicembre a causa di una polmonite interstiziale. L'attore, celebre per il suo lavoro nell'interpretare Godzilla nella serie cinematografica dell'era Heisei, ci ha lasciato all'età di 76 anni.

Satsuma aveva contratto la malattia lo scorso novembre, combattendo contro la sua avanzata fino alla sua triste conclusione. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla sua famiglia attraverso un post sui social media, suscitando l'affetto e il cordoglio di fan e colleghi di tutto il mondo.

Advertisement

Godzilla Minus One, ci sarà un sequel? Le parole del regista

L'account ufficiale di Godzilla su Twitter ha condiviso un commosso messaggio in memoria dell'attore, ringraziandolo per il suo straordinario contributo nel portare Godzilla alla vita sul grande schermo durante la serie cinematografica Heisei. Il Tweet ha espresso gratitudine per il suo impegno e ha annunciato che una cerimonia per i suoi parenti più stretti verrà organizzata, seguita da un addio in forma di festa in una data successiva.

Nato a Kagoshima, Satsuma ha iniziato la sua carriera lavorativa in un mulino siderurgico prima di dedicarsi completamente alla recitazione. La sua fama è stata legata in particolare al lavoro nei panni di Godzilla, interpretando la celebre creatura dal film del 1984 fino al film del 1995 "Godzilla vs. Destoroyah". Oltre alla sua carriera cinematografica, Satsuma è anche autore di diversi libri, tra cui "Godzilla no Nakami" (Dentro Godzilla), che offre uno sguardo approfondito dietro le quinte della sua esperienza con il leggendario kaiju.

Godzilla e Kong fianco a fianco nel trailer di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero

Advertisement

La sua presenza nel mondo cinematografico giapponese e il suo contributo al mito di Godzilla lasceranno un vuoto difficile da colmare. La sua dedizione e il suo talento hanno plasmato l'iconica figura di Godzilla nell'immaginario collettivo, e il suo ricordo vivrà nei cuori dei fan di tutto il mondo. La comunità cinematografica perde un'icona, ma il suo lascito resterà indelebile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...