Godzilla Minus One, ci sarà un sequel? Le parole del regista

Autore: Luca Carbonaro ,

Godzilla Minus One è da poco sbarcato su Netflix dopo aver riscontrato un successo unanime di critica e pubblico al cinema. I fan hanno iniziato a domandarsi delle possibilità di un sequel.

Un sequel di Godzilla Minus One è possibile?

Le parole dell'acclamato regista Takashi Yamazaki ai microfoni di Sanspo:

Advertisement

Ho desiderato da sempre creare un progetto su Godzilla, quindi si è trattato del raggiungimento di un sogno durato 50 anni. Ma al tempo stesso mi sento isolato....spero davvero ci sia la possibilità di realizzarne almeno un altro. 

Il film è uscito il 3 novembre in Giappone e il 1 dicembre in America. In Italia è invece arrivato come evento speciale dal 1 al 6 dicembre grazie a Nexo Digital.

Di cosa parla Godzilla Minus One

Il fenomeno globale Godzilla, nato dal leggendario film del 1954 diretto da Ishirō Honda, festeggia il suo 70° anniversario con un capitolo epico che ci riporta al Giappone del dopoguerra. In questa nuova avventura, il paese devastato dal conflitto si trova di fronte a una minaccia familiare ma mai così terrificante: Godzilla.

Advertisement

La regia, la sceneggiatura e i VFX di Godzilla Minus One sono firmati da Takashi Yamazaki, un maestro nel creare mondi visivi mozzafiato, noto per opere come The Eternal Zero, Always: Sunset on Third Street, e Parasyte: Part 1.

Advertisement

Godzilla, il successo di un'Icona senza tempo

Il successo di Godzilla va ben oltre il grande schermo. Il franchise ha raggiunto il Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo, un titolo che celebra il suo impatto duraturo sulla cultura popolare.

Da una metafora della bomba all'idrogeno, Godzilla è diventato un'icona dei "kaiju," i mostri giganti della fantascienza giapponese, influenzando non solo il cinema ma anche la musica e il mondo dei videogiochi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale del film Godzilla Minus One. Crediti: Toho Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...