Addio a Paul Reubens, il sentito ricordo di Tim Burton [FOTO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo dello spettacolo è stato scosso dalla triste notizia della scomparsa di Paul Reubens, avvenuta domenica 30 luglio 2023 a causa di una lunga battaglia contro il cancro. L'attore, noto per il suo straordinario talento e la sua creatività, ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore dei suoi fan e colleghi.

Uno dei primi a esprimere il suo cordoglio è stato il regista Tim Burton, che ha condiviso un toccante omaggio a Reubens su Instagram. I due hanno collaborato insieme nel celebre film Pee-wee’s Big Adventure, che segnò il debutto alla regia di Burton. Accanto a una foto dei due sul set di questo film iconico, Burton ha scritto parole commoventi:

Advertisement

Sconvolto e addolorato. Non dimenticherò mai come Paul mi ha aiutato all'inizio della mia carriera. Non sarebbe successo senza il suo sostegno. Era un grande artista. Mi mancherà.

L'interpretazione di Reubens nel ruolo di Pee-wee Herman in Pee-wee’s Big Adventure ha fatto innamorare il pubblico di questo personaggio eccentrico e indimenticabile. Il film ha contribuito a lanciare entrambe le carriere di Burton e Reubens, creando un'amicizia e una collaborazione duratura tra i due.

La perdita di Reubens è stata avvertita in tutta l'industria cinematografica, in particolare tra coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Oltre a Pee-wee’s Big Adventure, Reubens ha collaborato con Burton in altri due film: ha dato voce al personaggio di Vado in The Nightmare Before Christmas, un capolavoro animato amato in tutto il mondo, e ha interpretato il padre del personaggio di Danny DeVito in Batman Returns.

In una rara intervista del 2016, Reubens ha lodato le abilità registiche di Burton, sottolineando il suo talento per lo stile e la cura per la scenografia e l'arte. Questi elogi mostrano la profonda ammirazione e il rispetto reciproco che i due artisti nutrivano l'uno per l'altro. Reubens disse di aver scelto Burton per il suo film dopo aver visto il cortometraggio Frankenweenie.

Advertisement

Immagine di Pee-wee's Big Adventure

Pee-wee's Big Adventure (1985)

26/07/1985 (en)
Commedia, Avventura,

Pee-wee Herman vive in un mondo tutto suo, pieno di giochi e divertimenti, come un bambino imprigionato nel corpo di un adulto. Il suo bene più prezioso è la su...

Immagine di Pee-wee's Big Adventure

Immagine di copertina: Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...