Ahsoka, la serie TV rivela nuovi dettagli su Sabine Wren

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Ahsoka, uno dei nuovi titoli tra più attesi per i fan di Star Wars, è finalmente disponibile alla visione su Disney Plus con i primi due episodi. Interpretata da Rosario Dawson, a partire dal 23 agosto 2023 il personaggio di Ahsoka Tano ritorna sul piccolo schermo per dare la caccia al Grand’Ammiraglio Thrawn a cui dà il volto Lars Mikkelsen.

Advertisement

I primi due episodi di Ahsoka hanno già introdotto delle interessanti novità legate sia alla storia relativa all'Universo di Star Wars, sia ad alcuni personaggi che ne fanno parte. Tra questi è presente la figura di Sabine Wren comparsa per la prima volta nella serie TV animata Star Wars Rebels e impersonata nel nuovo titolo di Disney Ahsoka da Natasha Liu Bordizzo.

Proprio il personaggio di Sabine e il suo rapporto con Ahsoka Tano hanno già portato i fan di Star Wars a porsi delle domande su quanto visto finora nella serie TV Disney, con la speranza di trovare le risposte negli episodi successivi.

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sui primi due episodi della serie TV Ahsoka.

Immagine di Ahsoka

Ahsoka (2023)

22/08/2023 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure,

Ambientata dopo la caduta dell'Impero. L'ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano indaga su una nuova minaccia alla vulnerabile galassia.

Immagine di Ahsoka

Nei primi due episodi della serie TV Disney Ahsoka, i personaggi di Ahsoka Tano e Sabine Wren si incontrano dopo del tempo, dimostrando di avere un rapporto teso. Nel corso della storia si apprende che in precedenza Ahsoka ha scelto di addestrare Sabine come sua padawan, ma questa collaborazione non ha avuto esito duraturo in quanto le due protagoniste hanno in seguito preso strade diverse prima di questo ricongiungimento.

Advertisement

La prima domanda che i fan di Star Wars forse si sono posti, è relativa proprio all'addestramento di Sabine in quanto non è chiaro in quale momento sia avvenuto all'interno dell'arco narrativo di Star Wars. L'ipotesi al momento più probabile è che Ahsoka abbia allenato Sabine come sua apprendista nel periodo che intercorre tra la fine della serie TV animata Star Wars Rebels e l'inizio della serie TV Ahsoka.

Un altro quesito fondamentale riguarda invece il motivo per cui Ahsoka ha scelto di allenare proprio Sabine. Quest'ultima, nonostante in passato è stata addestrata all'utilizzo della spada laser da Kanan Jarrus, non ha mai dimostrato interesse a diventare una Jedi. Ma soprattutto durante l'addestramento con Kanan non c'è mai stata una vera e propria conferma sul fatto che Sabine fosse sensibile alla Forza, sebbene il suo maestro nutriva qualche speranza in merito.

Advertisement

Questo nuovo risvolto tra Ahsoka e Sabine porta quindi a diverse ipotesi, tra cui la possibile conferma della Forza presente in Sabine.

Un altro interessante dettaglio presente nei primi due episodi di Ahsoka e relativo sempre al personaggio di Sabine Wren è legato alla sua arma. La giovane ribelle utilizza la spada laser che apparteneva a Ezra Bridger, fedele amico e compagno sul campo, il quale in Star Wars Rebels si sacrifica per sconfiggere il Grand’Ammiraglio Thrawn finendo in seguito insieme a lui nell'iperspazio.

Advertisement

Sabine ha apportato delle modifiche alla spada di Ezra e ha utilizzato quest'arma nel corso del suo addestramento con Ahsoka, quindi forse potrebbe aver scelto di intraprendere questo cammino per onorare la memoria del suo amico Ezra. Sembra dunque che già alla sua premiere di lancio la serie TV Ahsoka abbia messo molta carne al fuoco, dimostrando di essere forse sulla giusta strada per riportare agli albori l'Universo di Star Wars.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Spada laser Force FX Elite di Ahsoka Tano

Questo articolo per il roleplay offre un design, decorazioni e dimensioni che traggono ispirazione dalla spada laser di Ahsoka Tano, come vista nella serie TV Star Wars: Ahsoka.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...