Gli appassionati di Alan Ford possono godere di una novità editoriale che verrà lanciata dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere della Sera: a partire dal 27 dicembre verranno pubblicati i fumetti in versione anastatica dei personaggi creati da Max Bunker e dall'iconico disegnator Magnus.
Il primo albo sarà Il gruppo T.N.T., ed una settimana dopo sarà distribuito il secondo numero della serie, Il dente cariato. Gli albi a fumetti della collezione di Alan Ford che usciranno con questa edizione anastatica, presentata da La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera, avranno un prezzo di 5,99 euro.
Ecco la descrizione della collana:
l grande Alan Ford e la sua gang di agenti segreti arrivano in edicola pronti a far rivivere le loro strampalate avventure in una collezione mai vista! Si tratta di una riproduzione autentica degli albi nel formato, nella carta e negli interni, a partire dal primo numero del 1969! Ogni uscita è accompagnata da un fascicolo con tanti contenuti inediti.
Alan Ford: quanto durerà la collana?
Alan Ford è stato lanciato come fumetto nel 1969, come iniziativa editoriale della Corno, conosciuta per aver portato in Italia i fumetti Marvel Comics. Le avventure di Alan Ford mettono al centro degli investigatori bislacchi del gruppo T.N.T, e si caratterizzano per un tratto umoristico grottesco. La serie si è caratterizzata per i suoi cinquant'anni di vita editoriale, e si è conclusa dopo 60 numeri.
La serie, negli anni, si è caratterizzata anche per le sue denunce sociali e per una sorta di abbattimento della quarta parete, considerando che gli stessi Magnus e Bunker sono raffigurati rispettivamente nei personaggi di Bob Rock e Cariatide. Il piano dell'opera che è stato illustrato è piuttosto importante, considerando che si propone di arrivare fino a ottobre del 2028. L'ultimo albo in distribuzione sarà Hic... Hic... Hurrà! che uscirà il 10 ottobre.
Immagine Wikipedia logo di Alan Ford
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!