È la fine di un'era, addio Alan Ford (ma arriva Petra)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

Max Bunker, durante una celebrazione per il numero 650 di Alan Ford, ha annunciato che con il numero 660 chiuderà la celebre serie e al suo posto partirà una nuova avventura tutta al femminile, Petra.

Il video con l'annuncio di Max Bunker lo potete vedere nel servizio di TGR Lombardia.

Advertisement

È difficile esprimere quanto questa notizia abbia scosso i cuori degli appassionati di fumetti in Italia. Alan Ford, una delle serie più longeve e amate del panorama italiano, è stata una presenza costante nelle edicole per decenni. Creata dalla mente geniale di Max Bunker e caratterizzata dalla maestria artistica del leggendario Magnus, la serie ha segnato l'immaginario collettivo di generazioni di lettori.

Il percorso di Alan Ford è stato lungo e affascinante. La sua run iniziale di settantacinque numeri, disegnata dal mitico Magnus, è entrata nella storia come un capolavoro senza tempo. Magnus, ideatore grafico dei personaggi più famosi e iconici che hanno caratterizzato le avventure del gruppo di spie più strampalato che si sia mai visto nei fumetti italiani, ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare.

Ma ora, con il numero 660, Alan Ford ci dirà addio, lasciando spazio a una nuova eroina: Petra. Questa nuova serie promette di essere un'avventura tutta al femminile, apportando un'aria fresca e innovativa al mondo dei fumetti italiani. Sarà interessante vedere come Max Bunker e il suo team affronteranno questa nuova sfida, creando un personaggio femminile che possa eguagliare l'iconica fama di Alan Ford.

L'annuncio di Petra segna la fine di un'era e l'inizio di una nuova. Mentre diciamo addio a Alan Ford, non possiamo fare a meno di riflettere su tutte le risate, le emozioni e le avventure che ci ha regalato nel corso degli anni. E attendiamo con trepidazione l'arrivo di Petra, pronti a immergerci in un nuovo mondo di storie e personaggi.

Prodotto Consigliato

Alan Ford. Libro uno

Il volume perfetto per iniziare a leggere Alan Ford.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...