La timeline di Alien: Romulus, ecco quando si svolge il nuovo film del franchise

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alien: Romulus è il nuovo film ufficiale del franchise di Alien! Il revival  è diretto da Fede Alvarez. Le prime immagini si sono potute vedere con il primo trailer rilasciato online in questo fine marzo 2024

Alien: xenomorfi, space marines e filosofia

Advertisement

Una delle domande che più aleggia nelle menti dei fan è quella della collocazione temporale di questo film. Spesso i film di Alien si intrecciano tra loro nella lunghissima linea temporale.

A rivelare la timeline del film è stata l'attrice Cailee Spaeny a Michaela Zee di Variety.

Hanno riunito lo stesso team di 'Aliens,' il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno creato quei xenomorfi sono venute a lavorare anche sul nostro. Poter vedere il design originale con le persone originali che lavorano su questi film da oltre 45 anni e che hanno dedicato così tanto della loro vita è stato davvero incredibile. Il film si colloca tra il primo e il secondo del franchise.

Il film di fantascienza e horror del 1979 di Ridley Scott si concludeva con Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver, che espelle un xenomorfo dalla sua capsula di salvataggio e si mette in sonno criogenico per un lungo viaggio verso la civiltà umana. Sette anni dopo, James Cameron riprese la storia con Aliens, in cui Ripley accompagna una missione militare per indagare su un potenziale attacco xenomorfo a una colonia spaziale lontana. 

Advertisement

Lo stesso regista, Fede Alvarez ha confermato quanto detto dall'attrice. Ai microfoni di The Hollywood Reporter Alvarez ha detto:

Si svolge tra i due film. Il modo in cui l'abbiamo fatto è tale che se non hai visto nessuno dei due precedenti sono invidioso perché sarà un'esperienza incredibile. Avrai tutti i mondi di Alien in un colpo solo, e non hai sperimentato nulla del genere. Non sai come nasce la creatura e non conosci nessuna di queste cose. È fantastico. Ti divertirai molto.

In una intervista parallela a Variety, Alvarez ha specifica che Alien: Romulus si svolge 20 anni dopo il primo film.

Immagine di Alien: Romulus

Alien: Romulus (2024)

14/08/2024 (en)
Fantascienza, Horror, Thriller,

Un gruppo di giovani in un mondo lontano si trova a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell'universo.

Immagine di Alien: Romulus
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...