Alita: Angelo della Battaglia, ci sono grandi speranze per un sequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ci sono comunità di appassionati che, online, dimostrano una costante dedizione senza mai scadere in minacce o polemiche quando le cose non vanno come sperato. Un esempio lampante è l'Armata di Alita, un gruppo di fan che continua a sostenere con determinazione il desiderio di vedere un sequel di Alita: Angelo della Battaglia. Il film originale, però, è stato oggetto di una serie di sfortunate circostanze.

Il principale ostacolo che Alita: Angelo della Battaglia ha dovuto affrontare è stato il suo rilascio nel 2019, un periodo in cui l'industria cinematografica stava attraversando una fase di difficoltà. In quel contesto, il fatto che il film abbia incassato 400 milioni di dollari, pur avendo un budget di produzione di 200 milioni, è stato considerato un insuccesso. Questo, purtroppo, è stato il destino di Alita: Angelo della Battaglia. A complicare ulteriormente le cose, il film è stato distribuito poco prima dell'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, una transizione che ha portato ulteriori incertezze sul futuro della saga.

Advertisement

Nonostante queste sfide, gli appassionati di Alita continuano a perseverare e sperano in un sequel. La peculiarità di questa comunità è la sua gentilezza e rispetto nell'affermare il proprio desiderio. Questo atteggiamento ha spinto i giornalisti a rivolgersi a figure chiave come il regista Robert Rodriguez per ottenere ulteriori dettagli sul possibile seguito.

Durante un'intervista con The Wrap, Rodriguez ha condiviso la sua volontà di lavorare a un secondo capitolo di Alita. Ha dichiarato che lui e James Cameron sono costantemente in contatto riguardo a questa possibilità e hanno discussione idee entusiasmanti. Rodriguez ha sottolineato che, nonostante gli ostacoli, c'è ancora interesse a livello creativo per portare avanti la storia di Alita.

20th Century Studios, ora sotto l'egida Disney, sta riprendendo la produzione di film, aprendo la strada a un potenziale sequel.

Alita è disponibile su Disney+.

Disney
Banner Disney Plus

In sintesi, nonostante le difficoltà e le incertezze, l'Armata di Alita continua a sognare e a sostenere con fervore la speranza di un sequel. Questa comunità è convinta che ci siano ancora molte storie da raccontare riguardo al personaggio di Alita e aspetta con ansia ulteriori sviluppi. La possibilità di vedere Alita: Angelo della Battaglia 2 non è ancora sfumata, e i fan sono pronti a offrire il loro appassionato supporto per farlo diventare realtà.

Prodotto Consigliato

Alita - Angelo Della Battaglia (BR)

Il film prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez!

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...