Amazing Comics: Joe Quesada presenta la sua etichetta piena di grandi fumettisti

Joe Quesada ha annunciato il roster di autori che faranno parte di Amazing Comics, nuova etichetta fumettistica americana.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 3''
Fonte

Joe Quesada ha da poco presentato la sua etichetta, la Amazing Comics, annunciando gli autori ed i titoli che faranno parte delle produzioni fumettistiche prossimamente in uscita. Si tratta di una lista di personaggi di grandissimi livello del mondo dei comics. 

Ecco gli autori che parteciperanno alle produzioni di Amazing Comics:

  • Derek Kolstad, sceneggiatore e creatore di John Wick e Nobody;
  • J. Michael Straczynski, il creatore di Babylon 5, co-sceneggiatore della serie TV Sense8, sceneggiatore di Changeling di Clint Eastwood e del film Thor del MCU;
  • Steven Paul Judd, autore delle serie Dark Winds ed Echo;
  • Christopher Priest, sceneggiatore di Black Panther e Deadpool per la Marvel Comics;
  • Garth Ennis, scrittore e co-creatore dei fumetti The Boys e Preacher;
  • Ethan Sacks, già autore di Star Wars per Marvel Comics e co-sceneggiatore dell'acclamata serie Image Comics A Haunted Girl;
  • Charles Dorfman, regista di Barbarians, che è stato produttore associato del film vincitore dell'Oscar Il discorso del re e produttore del film candidato all'Oscar La figlia perduta.

Oltre a Quesada, i titoli del marchio Amazing Comics saranno illustrati da:

  • Esad Ribic, artista di Marvel's Secret Wars, Silver Surfer: Requiem, X-Men e Thor per Marvel Comics;
  • Ryan Stegman, artista di Venom, The King in Black, X-Men, Vanish e Missionary
  • Ronan Toulhoat, autore degli album europei Daemon e Dog Head.

Quale sarà il primo fumetto di Amazing Comics

Si tratta di un roster stellare che si propone di pubblicare titoli capaci di colpire il pubblico degli appassionati. Joe Quesada ha dichiarato su Amazing Comics:

Amazing Comics vive nella mia mente già dal 2005. Avere l’opportunità di aiutare a ricostruire la Marvel e poi diventare parte della famiglia Disney è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera. Mi ha permesso di giocare in quasi ogni grande ambiente creativo, e di collaborare con alcuni dei talenti più brillanti del pianeta. Ora posso prendere tutto ciò che ho imparato in oltre due decenni alla Marvel e riversarlo in Amazing Comics, portando con me molti di quegli incredibili creatori. La nostra missione è semplice: raccontare grandi storie con arte, e costruire una vera comunità.

Il primo titolo annunciato da Amazing Comics è il fumetto Disciple, che sarà una rielaborazione dell'Amleto di Shakespeare. A realizzarlo sono stati chiamati, oltre allo stesso Joe Quesada, Charles Dorfman alla sceneggiatura, Wade von Grawbadger alle chine, mentre ai colori c'è Richard Isanove.

Immagine di Amazing Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!