American Psycho: Luca Guadagnino dirigerà il remake

Il filmmaker italiano Luca Guadagnino sarà il regista del remake di American Psycho. Ecco tutti i dettagli sul progetto.

Immagine di American Psycho: Luca Guadagnino dirigerà il remake
Autore: Davide Mirabello ,

Lionsgate ha da poco annunciato lo sviluppo di un nuovo film legato ad American Psycho, il capolavoro letterario di Bret Easton Ellis, ed a lavorare sul progetto ci sarà il filmmaker Luca Guadagnino. La sceneggiatura sarà realizzata da Scott Z. Burns. Il progetto si propone di essere ancora più aderente al romanzo originale. 

Advertisement

Ecco il post con cui è stato condiviso l'annuncio. 

La produzione del progetto è stata affidata a Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del film del 2000, che si occuperà della lavorazione attraverso la sua compagnia Pressman Film. Questa è la dichiarazione fatta dalla casa di produzione:

Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista di grande livello alla nostra agenda di produzioni. Luca è un artista brillante ed un visionario perfetto per creare una nuova interpretazione di questa proprietà intellettuale potente e classica allo stesso tempo. 

Prodotto Consigliato
Cofanetto Blu-ray di American Psycho

Cofanetto Blu-ray di American Psycho

American Psycho: quando è stato pubblicato il romanzo?

Advertisement

C'è da ricordare che il lungometraggio su American Psycho che è stato realizzato nel 2000 ha visto come protagonista Christian Bale. Si è trattato di un film cult che, però, non ha scavato in profondità all'interno del romanzo di Ellis, che riesce ad essere ancora più disturbante. Per questo motivo la presenza di Guadagnino le progetto potrebbe assicurare un livello di drammaticità e inquietudine ancora più profondo.

Il romanzo di Bret Easton Ellis è stato pubblicato nel 1991 e si tratta di una critica feroce ad un certo tipo di modello di società degli anni Ottanta, caratterizzato dalla presenza degli Yuppies. Patrick Bateman non è altro che uno yuppies in crisi con sé stesso al punto tale da pensare e fare atti atroci.  Oltre al film del 2000 nel 2002 venne realizzato un sequel, e nello stesso anno fu proposto Le regole dell'attrazione, che è una sorta di spin-off. 

Immagine Wikipedia Am Psycho Productions, Edward R. Pressman Film, Lions Gate Films, Universal Pictures, Muse Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!