Anna dai capelli rossi: arriva una nuova serie animata

Online è stato rivelato il lancio della nuova serie animata su Anna dai capelli rossi. Ecco tutti i dettagli sul progetto.

Immagine di Anna dai capelli rossi: arriva una nuova serie animata
Autore: Davide Mirabello ,

Anna dai capelli rossi è un vero e proprio cult che continua a nutrire le trasposizioni sullo schermo. Da poco è stata annunciata una nuova  serie animata sul personaggio letterario. Il titolo del progetto è Anna Shirley, ed a svilupparla ci saranno gli Answer Studio.

Advertisement

Ecco alcune immagini che sono state rivelate.

Cannot get X.com oEmbed

Secondo quanto rivelato, questo nuovo adattamento racconterà il percorso di crescita di Anne, il suo legame con Matthew e Marilla nella fattoria "Green Gables" ad Avonlea, la sua amicizia con Diana e la storia d'amore con Gilbert. Si tratta perciò di un racconto fedele all'opera originale.

Qual è il titolo originale di Anna dai capelli rossi

Advertisement

Il romanzo originale porta il titolo di Anne of Green Gables, ed è stato realizzato da Lucy Maud Montgomery e pubblicato nel 1908, diventando presto un classico delle letture per l'infanzia. Anche un autore come Mark Twain arrivò ad elogiare il romanzo. C'è da  dire che la fonte d'ispirazione per l'autore fu la modella Evelyn Nesbit, personaggio noto nei primi anni del Novecento. 

La  storia  è nota in Giappone come Akage no Anne, e proprio nella terra del Sol Levante è divenuta alla fine degli anni Settanta una serie animata curata da Isao Takahata per Nippon Animation. La serie ha riscosso consenso e successo anche in Italia. Proprio grazie al successo della serie animata il romanzo fu portato per la prima volta anche nel nostro Paese. Inizialmente intitolato Anna di Green Gables venne successivamente cambiato in Anna dai capelli rossi. 

Alcuni anni fa a portare una trasposizione live-action di Anna dai capelli rossi sullo schermo è stata la piattaforma streaming Netflix. La serie anime Anne Shirley debutterà ad aprile 2025 sul canale E-Tele della NHK. 

Immagine Wikipedia dalla sigla di Anna dai capelli rossi ad opera  di OswaldLR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!