L'NHK ha annunciato giovedì il cast e lo staff principali per Anne Shirley, un adattamento anime della celebre serie di romanzi Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery. La serie, che debutterà nell'aprile 2025 sul canale NHK Educational, avrà un totale di 24 episodi: restate sintonizzati per scoprire dove vederlo!
- Anne Shirley, rivelati staff e cast principali dell'anime su Anna dai capelli rossi
- Trama di Anne Shirley
- Impatto culturale e aspettative
Anne Shirley, rivelati staff e cast principali dell'anime su Anna dai capelli rossi
✿4月放送開始✿
— アニメ『アン・シャーリー』公式 2025年4月 放送開始予定! (@anime_ann_e) January 23, 2025
アニメ「 #アン・シャーリー 」主要キャスト・スタッフ発表!
アン: #井上ほの花
マリラ: #中村綾
マシュウ: #松本保典
ギルバート: #宮瀬尚也
ダイアナ: #宮本侑芽
監督:川又浩
キャラクターデザイン:土屋堅一
(敬称略)
▼公式サイトhttps://t.co/G2prI7OzXG
L'anime, diretto da Hiroshi Kawamata presso lo studio Answer, vedrà Honoka Inoue nel ruolo della protagonista Anne Shirley, affiancata da Aya Nakamura come Marilla Cuthbert, Yasunori Matsumoto come Matthew Cuthbert, Naoya Miyase come Gilbert Blythe e Yume Miyamoto come Diana Barry. Il character design è affidato a Kenichi Tsuchiya, noto per il suo lavoro su The Garden of Words e Flavors of Youth.
Il romanzo originale ha già ispirato una serie anime in Giappone nel 1979, diretta da Isao Takahata con il contributo di Hayao Miyazaki per i primi 15 episodi. Questa nuova versione si propone di rinnovare l'interesse per il classico letterario, già molto amato in Giappone grazie alla traduzione di Hanako Muraoka del 1952 intitolata Akage no Anne.
Trama di Anne Shirley
La storia, ambientata alla fine del XIX secolo nella fittizia città di Avonlea sull'Isola del Principe Edoardo in Canada, segue le avventure di Anne, un'orfana undicenne mandata per errore a vivere con i fratelli Matthew e Marilla Cuthbert. L'adattamento anime promette di raccontare la crescita di Anne dall'infanzia all'età adulta, esplorando i suoi legami con i Cuthbert, l'amicizia con Diana e il romantico rapporto con Gilbert.
Impatto culturale e aspettative
L'annuncio di questa nuova produzione sottolinea la duratura popolarità di Anna dai capelli rossi in Giappone. La serie originale del 1979 ha lasciato un'impronta significativa nell'animazione giapponese, coinvolgendo figure che sarebbero diventate pilastri dell'industria come Hayao Miyazaki e Yoshifumi Kondō.
Con questo nuovo adattamento, l'NHK punta a rinnovare l'interesse per il classico letterario, offrendo una versione aggiornata che potrebbe attirare sia i fan di lunga data che un nuovo pubblico. La scelta di un formato in 24 episodi suggerisce un'intenzione di esplorare in profondità la ricca narrativa del materiale originale.
Parallelamente all'anime, è stato lanciato un adattamento manga da Akane Hoshikubo sulla rivista B's-LOG COMIC di Kadokawa, ampliando ulteriormente la presenza del franchise nei media giapponesi.
immagine in evidenza via profilo X di Anne Shirley
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!