Il noto regista e sceneggiatore giapponese Shinji Higuchi, noto in tutto il mondo per il suo lavoro (ma non solo) su Shin Godzilla (recentemente si è festeggiato il 70° anniversario del franchise, come vi abbiamo spiegato in questo articolo) si prepara a tornare nuovamente protagonista grazie ad un nuovo film.
Netflix Japan ha infatti recentemente annunciato il remake di Shinkansen Daibakuha, thriller d'azione giapponese uscito nel '75 e conosciuto anche col titolo inglese di The Bullet Train. Un progetto ambizioso previsto per il prossimo 2025, e che Netflix Japan ha annunciato con tanto di piccolo teaser trailer sul suo canale YouTube. Potete vederlo di seguito:
Il film originale racconta le vicende di un gruppo che posiziona bombe sul tipico treno ad alta velocità giapponese (chiamato appunto "bullet train") nel tentativo di estorcere denaro al governo.
Shinji Higuchi, il regista di successo di nuovo al lavoro
59enne di Tokyo, Higuchi è stato uno dei primi collaboratori dello studio anime Gainax, lavorando su storyboard e sceneggiature di alcuni dei suoi progetti più importanti, tra cui Gunbuster, Otaku no Video e Neon Genesis Evangelion. Tra l'altro, proprio il protagonista di Neon Genesis Evangelion, Shinji Ikari, prende il suo nome proprio dal noto regista.
Oltre a co-dirigere Shin Godzilla insieme al collega, nonché fondatore di Gainax, Hideaki Anno, ha anche diretto i film live-action de l'Attacco dei Giganti. Ha inoltre collaborato in Pokémon: Jirachi Wish Maker e Kill Bill: Volume 1; una carriera (ricca di premi e di riconoscimenti) sicuramente importantissima per Shinji Higuchi, pronta ora ad arricchirsi di un nuovo film che si preannuncia già attesissimo.
Nel caso foste interessati, potete recuperare il film originale del '75 grazie al Blu-Ray disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!