Apple comprerà Disney? La risposta di Bob Iger

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante la conferenza sugli utili trimestrali di Disney tenutasi mercoledì scorso, il CEO Bob Iger ha affrontato le recenti speculazioni riguardanti una possibile vendita di The Walt Disney Company ad Apple.

Iger ha risposto alle voci dichiarando che non intende fare speculazioni sulla possibilità che Disney venga acquisita da qualsiasi azienda, tecnologica o meno, e ha sottolineato che non è un argomento su cui l'azienda si sta concentrando eccessivamente.

Advertisement

Le voci sul possibile affare sono state sollevate da un rapporto pubblicato precedentemente da The Hollywood Reporter, in cui diversi analisti hanno discusso della fattibilità di una fusione tra Disney e Apple. Tuttavia, Iger ha preferito non entrare in dettagli riguardo a questa prospettiva, evidenziando invece l'importanza dell'ambiente regolamentare globale nelle decisioni di questo genere.

L'idea di una possibile fusione tra Apple e Disney è emersa più volte nel corso degli anni, ma non è mai stata concretizzata. Molti ritengono che ostacoli regolamentari possano costituire un ostacolo significativo a un'eventuale unione tra le due aziende.

L'attenzione dell'industria e degli appassionati rimane ora focalizzata sulle future mosse di entrambe le società e su come potrebbero influenzare il panorama dei media e dell'intrattenimento. Resta da vedere se le voci di una possibile acquisizione prenderanno mai forma o se rimarranno solo un'ipotesi nel mondo degli affari.

Le azioni Disney restano stabili

Le azioni Disney non hanno registrato cambiamenti significativi nelle prime ore di negoziazione di giovedì scorso, in leggero rialzo dello 1,1% sono passate a $88,44. Gli analisti restano divisi tra ottimisti e più cauti, poiché gli investitori devono ancora valutare le implicazioni di queste informazioni.

Advertisement

Recentemente Disney ha annunciato nuovi piani di abbonamento per il suo servizio streaming Disney Plus. Nella speranza di aumentare gli abbonati, Disney ha inserito anche un piano con pubblicità. Ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo dal titolo Disney Plus: arriva un abbonamento con pubblicità ma aumentano i prezzi.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...