Asmodee ed Equinox presentano Altered, il nuovo gioco di carte collezionabili

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
3' 23''

Asmodee, uno dei leader mondiali nel campo dei giochi da tavolo, e Equinox Studio, una nuova realtà emergente nel mondo ludico, hanno annunciato la loro partnership esclusiva per portare Altered, l'ultima iniziativa dello studio, agli appassionati di giochi di carte collezionabili in tutto il mondo.

Asmodee ed Equinox presentano Altered, il nuovo gioco di carte collezionabili

Il nuovo TCG rappresenta il fiore all'occhiello del nuovo studio, nato nel 2020 e guidato dal visionario game designer Régis Bonnessée, già fondatore del rinomato studio Libellud (noto per giochi come Dixit, Mysterium, Dice Forge e Seasons). Si tratta di un innovativo gioco di carte collezionabili, che rispecchia la missione più ampia dello studio: avere un impatto positivo sul mondo. Offrirà funzionalità all'avanguardia, come un mercato globale e un servizio di stampa su richiesta, attraverso un'app di supporto, insieme a carte uniche e grafiche esclusive che immergeranno i giocatori in un universo positivo e rigenerante.

Advertisement

In questo accordo di collaborazione, Asmodee sarà il distributore globale del TCG in 5 lingue differenti (inglese, francese, italiana, tedesco e spagnolo) nel settore della vendita al dettaglio. Utilizzando la propria rete di 22 uffici locali e la vasta esperienza nella distribuzione a livello mondiale, Asmodee si impegnerà a garantire l'accesso al gioco agli appassionati di giochi in tutto il mondo. La società guiderà le operazioni di vendita e offrirà supporto locale per le iniziative di marketing di Equinox, incluso il supporto per eventi di gioco organizzati presso i negozi fisici.

Inoltre, nell'ambito di questo accordo di distribuzione globale, Asmodee coinvolgerà Gamegenic, il suo studio specializzato nella produzione di accessori per giochi, come partner esclusivo sia per i prodotti Kickstarter che per quelli destinati alla vendita al dettaglio. Sfruttando la propria esperienza, svilupperà una serie di accessori su misura per il gioco, quali custodie per mazzi, bustine protettive, raccoglitori e una vasta gamma di accessori innovativi pensati per il coinvolgente mondo di Altered. Questa linea di prodotti verrà presentata durante una campagna Kickstarter e sarà disponibile per i giocatori nel corso del secondo semestre del 2024.

Marc Nunes, COO di Asmodee, ha così dichiarato:

Advertisement

Questa partnership rappresenta un’importante pietra miliare sia per Asmodee che per Equinox. Equinox è destinata a ridefinire il panorama dei TCG, offrendo un’esperienza fresca e unica che ci ha affascinato fin dal primo giorno. Siamo entusiasti di essere a capo della sua distribuzione globale, consolidando l’impegno di Asmodee nel portare avanti l’innovazione nel settore dei giochi da tavolo.

Anche Adrian Alonso, CEO di Gamegenic, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per l'operazione:

Altered è un gioco incredibilmente bello, con una grafica mozzafiato che affascina immediatamente. Il gameplay non è solo più che divertente, ma le meccaniche e le innovazioni all’interno sono così rivoluzionarie che abbiamo voluto far parte di questo progetto fin dall’inizio. Ci sentiamo onorati di poter dare il nostro contributo. Questa partnership esclusiva riflette il nostro impegno nel migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori di Altered, con accessori e componenti che siano all’altezza di un gioco così innovativo.

Non sono mancate le dichiarazioni di Régis Bonnessée, CEO di Equinox:

Advertisement

Io e il mio gruppo abbiamo stretto fin da subito un’entusiasmante partnership sia con gli eccezionali team di distribuzione di Asmodee che con le menti visionarie di Gamegenic. Anche se Equinox segna per me un nuovo entusiasmante capitolo, la mia collaborazione decennale con Asmodee alimenta la nostra ambizione. Insieme, Asmodee ed Equinox puntano a trasformare Altered in un fenomeno dei TCG apprezzato a livello globale. Uniamo la visione innovativa di Equinox con gli accessori di alto livello di Gamegenic, massimizzando allo stesso tempo l’esperienza dei giocatori, il tutto supportato dalla capacità di espansione e dalla professionalità di Asmodee a livello globale.

Altered verrà lanciato sul mercato con una campagna Kickstarter a partire dal 30 gennaio e uscirà in contemporanea mondiale il 26 agosto 2024.

Prodotto Consigliato

Gamegenic Squire 100-Card Convertible Deck Box, Black

Gamegenic, leader mondiale negli accessori per i TCG, ha creato e distribuito questo ottimo porta deck che può contenere fino a 100 carte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...