Avengers: Infinity War, l'impressionante scena da 45 minuti con Thanos tagliata dal film

Autore: Erika Giacira ,

Avengers: Infinity War è un colossal di cui la storia del cinema non si dimenticherà mai. Ma il successo del film che vide alleati gli Avegers e I Guardiani della Galassia non era stato preventivato dai Marvel Studios che, proprio per questo motivo, hanno scartato una scena della durata di ben 45 minuti che avrebbe chiarito visivamente come Thanos è entrato in possesso della Gemma del Potere

È stato il creatore di Thanos, Josh Brolin, a raccontare a Near Mint Condition della presenza di questa lunghissima scena iniziale poi tagliata prima che fosse svolto il consueto lavoro sugli effetti speciali. Non è la sola scena eliminata da Infinity War

Advertisement

In Avengers: Infinity War Thanos inizia il viaggio nell’Universo per raccogliere le sei Gemme dell’Infinito necessarie per spazzare via metà del cosmo, evento culmine dopo i film che ripercorrono la posizione di ogni pietra come ad esempio il primo film di Guardiani della Galassia. Thanos è uno dei villain più temuti dell'MCU: sapevate che inizialmente  Jim Starlin credeva che Thanos sarebbe stato un flop?

Ma qual è la scena che i fan Marvel non vedranno mai?

Image not found

Bisogna andare con ordine. Proprio nel finale di Guardiani della Galassia del 2014 la Gemma del Potere è rinchiusa in un caveau a Xandar, la capitale dell'Impero Nova. In quanto tale, dunque Thanos avrebbe dovuto superare il potente esercito di Nova Corps per raggiungerlo.

Nella scena iniziale ufficiale di Avengers: Infinity War, Thanos distrugge una nave asgardiana mentre cerca il Tesseract, la Pietra spaziale che Loki, interpretato da Tom Hiddleston ha rubato dal caveau di Odino, a cui da il volto Anthony Hopkins. Thanos vince facilmente contro Thor, interpretato da Chris Hemsworth, persino Hulk, interpretato da Mark Ruffalo. Un momento che non avrebbe dovuto stupire i fan in quanto Thanos detiene la Gemma del Potere. Quindi, è chiaro che Thanos ha distrutto Xandar in qualche modo, ma questa scena non appare in Infinity War.

Advertisement

Ecco cosa si cela dietro la cancellazione della scena con protagonista Thanos.

Circa un mese prima dell'uscita del film, ho ricevuto un'e-mail o qualcosa del genere da Joe Russo che diceva: 'i 45 minuti di Thanos che avevamo all'inizio di Infinity War, li abbiamo tagliati.' C'era un'intera sequenza in cui otteneva la prima gemma e hanno dovuto tagliarla. L'hanno girata, ma non hanno mai voluto spendere soldi per gli effetti e non volevano che il film fosse lungo quanto Endgame che invece era molto lungo. Non si rendevano conto che sarebbe stato un vero successo.

Con il senno del poi, 45 minuti appaiono un’eternità (e dunque perfetti per Thanos) per un singolo avvenimento, ma non sapremo mai quale sfumatura avrebbe dato a Infinity War questa potenziale scena di azione per Thanos e come sarebbe stata rappresentata la distruzione di Xandar. A stupire i fan sono le prospettive del Marvel Studios su Avengers: Infinity War che è attualmente il secondo film più redditizio dell’MCU secondo solo al sequel Avengers: Endgame. 

Adesso, però, la curiosità è alle stelle: come ha fatto Thanos a distruggere Xandar? Purtroppo non avremo mai una risposta (almeno per ora)

Prodotto Consigliato

LEGO Marvel Guanto dell’Infinito di Thanos

Ecco il Guanto con le Gemme dell'Infinito di Thanos, da costruire con i LEGO ossia i mattoncini da costruzione più famosi del mondo! Il bellissimo Guanto dell'Infinito di colore oro è perfetto per la vostra collezione!

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...