Bill Cobbs: morto l'attore di Notte al Museo e Agents of S.H.I.E.L.D.

Autore: Davide Mirabello ,

A 90 anni si è spento Bill Cobbs, interprete americano che ha partecipato a produzioni cult come Notte al Museo ed Agent of S.H.I.E.L.D. Secondo quanto rivelato da Entertainment Weekly, Cobbs sarebbe morto per cause naturali. II suo agente ha fatto una dichiarazione subito dopo la scomparsa dell'attore.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Per noi è stato un essere umano eccezionale, una persona genuina, gentile, e che si è sempre preoccupato nei confronti delle persone bisognose d'aiuto. 

Bill Cobbs è nato nel 1934, dopo aver servito l'esercito americano attraverso le forze dell'aereonautica decise di spostarsi a New York negli anni Settanta. Il suo film di debutto è stato The Taking of Pelham One Two Three, in Italia conosciuto come Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto).

L'attore fece anche un cameo in Una Poltrona per due, e poi è apparso anche in  Bird di Clint Eastwood (lungometraggio dedicato alla vita di Charlie Parker), Insieme per forza, la Casa nera (di Wes Craven), Guardia del corpo (con Kevin Costner e Witney Houston), The Funeral Party e Il Grande e Potente Oz

Bill Cobbs: quali sono i suoi ruoli più importanti?

Nella saga di Notte al museo è conosciuto per aver interpretato il personaggio di Reginald, figura di cui ha vestito i panni sia nel primo lungometraggio che nel secondo. Nella sua carriera è stato anche vincitore di un Emmy per la sua performance in Dino Dana. Sempre per quanto riguarda la televisione, diverse sono le produzioni di cui ha fatto parte.

Advertisement

Tra queste si possono ricordare The Equalizer, Walker, Texas Ranger, Oltre i limiti, I Soprano, Star Trek: Enterprise, CSI. Viene ricordato anche per aver vestito i panni di uno degli agenti dello S.H.I.E.L.D nella serie TV Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Immagine Wikipedia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...