Black Mirror è una delle serie TV divenute un cult nello scorso decennio e che ritornerà sulla piattaforma streaming Netflix. Attualmente è in lavorazione Black Mirror 7, ed il creatore del progetto, Charlie Brooker, ha parlato di ciò che attenderà gli appassionati nei nuovi episodi. Brooker ha aumentato l'attesa e l'attenzione per le nuove puntata affermando che la nuova stagione mostrerà qualcosa di mai visto fino ad ora. E c'è da dire che Black Mirror ha mostrato già tanto.
Ecco le sue parole:
Stiamo facendo alcune cose che non abbiamo mai fatto prima. Le persone possono aspettarsi molte emozioni e, si spera, un buon mix di brividi. Abbiamo realizzato un paio di storie horror nella sesta stagione, che etichettiamo come 'Red Mirror', ma in questa occasione gli episodi sono tutti cadenzati in quel tipo di mood. Ho scritto una sceneggiatura che credo possa rappresentare uno dei colpi allo stomaco più cupi e pesanti mai visti finora. Ci sono anche episodi che hanno a che fare con la questione tecnologica e altri che faranno piangere la gente. Quindi, si spera, possa essere una stagione capace di coprire tutte le sfaccettature emotive dell'animo umano. Ma, a questo punto, attendo solo il pubblico. Saranno loro i giudici supremi.
Quando uscirà Black Mirror 7
Da ricordare che Black Mirror nasce in Gran Bretagna dalla mente di Charlie Brooker, che ha realizzato questa produzione per Endemol Shine Group. L'idea della produzione è quella di creare una distopia, proponendo visioni del futuro inquietanti e cercando di sollevare domande e dubbi su questioni esistenziali e sociali negli spettatori.
È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 2011, mentre in Italia è arrivata nel 2012. Dalla terza stagione è trasmessa sulla piattaforma Netflix. Black Mirror 7 sarà disponibile nel 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!