Black Mirror: i primi dettagli sulla nuova stagione e quando uscirà

Autore: Davide Mirabello ,

Netflix ha rivelato quando sarà disponibile sulla piattaforma streaming la nuova stagione di Black Mirror. Gli episodi della settima stagione arriveranno nel 2025. A comporla ci saranno sei episodi, con cinque storie inedite, ed una che riprenderà un racconto già visto: si tratta di USS Callister, che avrà quindi un seguito. 

Black Mirror: i primi dettagli sulla nuova stagione e quando uscirà

Ecco il post di Netflix sulla nuova stagione di Black Mirror. 

Advertisement

L'episodio sequel della USS Callister racconterà di ciò che accade alla squadra dopo la morte di Robert Daly. Sembra che per loro i problemi siano appena iniziati. L'episodio originale mostrava Jesse Plemons (che veniva all'epoca dal successo di Breaking Bad) nel ruolo di Robert Daly, un programmatore di videogiochi che aveva creato un'esperienza virtuale simile al mondo di Star Trek. Daly aveva utilizzato il DNA dei suoi colleghi per crearne dei cloni da portare nell'astronave di cui lui sarebbe stato il capitano. Ma quando i cloni digitali organizzano una rivolta contro Daly si verificherà un colpo di scena. 

USS Callister è uno degli episodi che ha ottenuto maggiore successo in tutta la saga di Black Mirror, considerando che ha un consenso del 95%  sull'aggregatore Rotten Tomatoes

Il percorso di Black Mirror

Black Mirror  è stato rinnovato per una settima stagione a fine 2023. I sei episodi della nuova stagione rappresentano una tendenza in aumento, considerando che le precedenti erano formate rispettivamente tra e cinque puntate. La sesta stagione è stata distribuita a giugno del 2023, quattro anni dopo la pubblicazione della quinta.

Advertisement

 

Il creatore di Black Mirror è Charlie Brooker, che ha fatto esordire il progetto nel 2011 grazie alla rete britannica Channel 4. In Italia la serie è andata in onda per la prima volta nel 2012 su Sky. Netflix ha acquisito i diritti della serie nel 2015.  

Immagine tratta da Amazon: Black Mirror - Series 3 (2 Blu-Ray)

Advertisement


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...