Blade Runner 2099: trovato il regista della serie TV

Autore: Davide Mirabello ,

Il progetto su Blade Runner 2099 va avanti, e da poco è stato fatto un nuovo passo avanti nella produzione: i siti specializzati d'oltreoceano hanno rivelato che è stato trovato il regista dei primi episodi della produzione firmata da Prime Video. A dirigere le prime due puntate di Blade Runner 2099 ci sarà  Jonathan van Tulleken. Quest'ultimo prenderà il posto di  Jeremy Podeswa.

Le riprese di Blade Runner 2099 non si svolgeranno più a Budapest, ed il set verrà allestito in Repubblica Ceca, a Praga. Il progetto su Blade Runner 2099 è stato annunciato per la prima volta nel 2022. La serie è realizzata da Alcon Entertainment e Scott Free Productions, con il grande filmmaker Ridley Scott, autore del primo lungometraggio cult, che lavorerà come produttore esecutivo. 

Advertisement

La produzione di Blade Runner 2099 ha affidato a Silka Luisa il ruolo di showrunner. Luisa è la produttrice esecutiva insieme a Ridle Scott, Andrew Kosove, Broderick Johnson e Ben Roberts della Alcon Entertainment. Impegnati nella produzione ci sono anche David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions, e poi ancora Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett, Tom Spezialy e Richard Sharkey.

Dal cult ai suoi sequel

Da ricordare che il popolare film su Blade Runner del 1982 nasce da un romanzo di Philip Dick. In seguito, lo scorso decennio è stato realizzato un sequel con alla regia Denis Villeneuve, dal titolo Blade Runner 2049. Il lungometraggio non ha conquistato i botteghini, ma ha ottenuto un buon riscontro da parte della critica. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

A questa produzione è seguito tra il 2021 ed il 2022 la produzione della serie animata Blade Runner: Black Lotus, che è stata sviluppata da Crunchyroll e Adult Swim, e che si è mantenuta per una sola stagione. 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...