Bloodride: il trailer della serie antologica horror di Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Sei passeggeri a bordo di un autobus spettrale: questa è la premessa di Bloodride, la nuova serie in arrivo su Netflix a partire dal 13 marzo 2020. 

La produzione è norvegese e le ambientazioni sono decisamente nordiche e horror. Non si sa molto della serie, tranne che ogni puntata è stata concepita come un racconto chiuso con un inizio e una fine. 

Advertisement

La regia è di Atle Knudsen e Geir Henning Hopland, mentre la sceneggiatura è di Kjetil Indregard (Maniac), che ha rispolverato delle storie scritte negli anni '90 quando era molto giovane.

Indregard ha dichiarato che l’obiettivo del team di lavoro è consistito nel riportare l’horror al periodo in cui era caratterizzato da una vena divertente

Sia Atle [Knudsen] che io [Kjetil Indregard] abbiano notato che gran parte dell’horror moderno è diventato molto cupo e che semplicemente ti senti un po’ depresso guardandolo…Avevamo l’obiettivo di portare Bloodride ai tempi in cui l’horror era divertente. Horror entusiasta, lo chiamiamo così…

Netflix
Bloodride - serie TV horror

Per spiegare meglio le atmosfere di Bloodride basta riportare il paragone che è stato fatto da uno dei produttori Netflix. Kelly Luegenbiehl - Vice Presidente Netflix in Europa, Turchia e Africa - ha paragonato Bloodride a #Black Mirror, rispetto alla quale, però, ha un taglio narrativo meno oscuro.

Advertisement

Stando alle loro dichiarazioni, dunque, Bloodride dovrebbe essere spaventosa e divertente allo stesso tempo. Tant’è vero che hanno parlato di un pubblico che include l’intera famiglia o comunque tutti gli spettatori amanti del classico brivido di paura lungo la schiena.

Bloodride: la trama e il cast

La sinossi ufficiale parla di un viaggio verso l’ignoto, caratterizzato da colpi di scena, misteri, assurdità e umorismo morboso. Non ci sono dettagli sulle storie raccontate nei singoli episodi. Bisognerà quindi vedere la serie dal 13 marzo per capire esattamente come umorismo e horror sono stati combinati insieme. 

Eirik Evjen/Netflix
Bloodride - una scena della serie TV targata Netflix

Il cast include i seguenti attori scandinavi: 

Advertisement
  • Ine Marie Wilmann
  • Bjørnar Teigen
  • Emma Spetalen Magnusson
  • Numa Edema Norderhaug
  • Benjamin Helstad
  • Harald Rosenstrøm
  • Ellen Bendu
  • Dagny Backer Johnsen
  • Torfinn Nag
  • Erlend Rødal Vikhagen
  • Stig Amdam

Bloodride quando esce?

La nuova serie Netflix sarà disponibile dal 13 marzo 2020.

Bloodride è una serie horror?

Sì, è una serie antologica horror di produzione norvegese con protagonista un autobus spettrale e sei passeggeri. La serie, però, mescola horror e umorismo, definito morboso dalla produzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...