Sei passeggeri a bordo di un autobus spettrale: questa è la premessa di Bloodride, la nuova serie in arrivo su Netflix a partire dal 13 marzo 2020.
La produzione è norvegese e le ambientazioni sono decisamente nordiche e horror. Non si sa molto della serie, tranne che ogni puntata è stata concepita come un racconto chiuso con un inizio e una fine.
La regia è di Atle Knudsen e Geir Henning Hopland, mentre la sceneggiatura è di Kjetil Indregard (Maniac), che ha rispolverato delle storie scritte negli anni '90 quando era molto giovane.
Indregard ha dichiarato che l’obiettivo del team di lavoro è consistito nel riportare l’horror al periodo in cui era caratterizzato da una vena divertente:
Sia Atle [Knudsen] che io [Kjetil Indregard] abbiano notato che gran parte dell’horror moderno è diventato molto cupo e che semplicemente ti senti un po’ depresso guardandolo…Avevamo l’obiettivo di portare Bloodride ai tempi in cui l’horror era divertente. Horror entusiasta, lo chiamiamo così…

Per spiegare meglio le atmosfere di Bloodride basta riportare il paragone che è stato fatto da uno dei produttori Netflix. Kelly Luegenbiehl - Vice Presidente Netflix in Europa, Turchia e Africa - ha paragonato Bloodride a #Black Mirror, rispetto alla quale, però, ha un taglio narrativo meno oscuro.
Stando alle loro dichiarazioni, dunque, Bloodride dovrebbe essere spaventosa e divertente allo stesso tempo. Tant’è vero che hanno parlato di un pubblico che include l’intera famiglia o comunque tutti gli spettatori amanti del classico brivido di paura lungo la schiena.
Bloodride: la trama e il cast
La sinossi ufficiale parla di un viaggio verso l’ignoto, caratterizzato da colpi di scena, misteri, assurdità e umorismo morboso. Non ci sono dettagli sulle storie raccontate nei singoli episodi. Bisognerà quindi vedere la serie dal 13 marzo per capire esattamente come umorismo e horror sono stati combinati insieme.

Il cast include i seguenti attori scandinavi:
- Ine Marie Wilmann
- Bjørnar Teigen
- Emma Spetalen Magnusson
- Numa Edema Norderhaug
- Benjamin Helstad
- Harald Rosenstrøm
- Ellen Bendu
- Dagny Backer Johnsen
- Torfinn Nag
- Erlend Rødal Vikhagen
- Stig Amdam
La nuova serie Netflix sarà disponibile dal 13 marzo 2020. Bloodride quando esce?
Sì, è una serie antologica horror di produzione norvegese con protagonista un autobus spettrale e sei passeggeri. La serie, però, mescola horror e umorismo, definito morboso dalla produzione. Bloodride è una serie horror?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!