Il manga Blue Lock omaggia l'Inter durante il tour calcistico giapponese

Autore: Francesca Musolino ,

Quando realtà e fantasia si fondono insieme generalmente vengono sempre fuori dei piccoli capolavori o "semplici" tributi degni di nota. Un tipo di questi crossover è avvenuto di recente tra il manga giapponese Blue Lock e Inter, la squadra calcistica italiana.

In vista della partita amichevole tra Inter e Al-Nassr che si è svolta il 27 luglio 2023 nello Yanmar Stadium Nagai di Osaka, i social ufficiali di Inter hanno condiviso la seguente immagine ispirata al manga Blue Lock, che rende omaggio al loro arrivo nel territorio orientale durante la tournée giapponese.

Advertisement

Per chi si stesse chiedendo cosa c'entra un manga con il calcio, la risposta è più semplice del previsto. La storia di Blue Lock è incentrata proprio sul mondo calcistico, come dimostrano i tre personaggi nella foto di cui sopra che sono i protagonisti principali del manga. Ovvero Yoichi Isagi, Seishiro Nagi e Rin Itoshi che in questo caso al posto della loro solita divisa indossano l'inconfondibile maglia nerazzurra "made in Italy".

 

Blue Lock oltre a essere il titolo del manga scritto e illustrato da Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, nella storia di tale fumetto giapponese è anche il nome di un progetto atto proprio a rivalorizzare lo sport del calcio. In Blue Lock vengono scelti i migliori talenti calcistici e addestrati all'interno di tale progetto per rendere il Giappone una potenza mondiale a livello agonistico.

Il manga Blue Lock di genere shonen ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2018 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, mentre in Italia è stato pubblicato da Panini Comics e in seguito da Planet Manga. A seguito del grande successo del fumetto Blue Lock, nel 2021 è stata tratto un adattamento anime a cui seguirà un lungometraggio basato sullo spin-off del manga, Blue Lock: Episode Nagi.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 di Blue Lock. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Blue Lock 21

La partita contro il Manshine City sta mettendo in luce gli straordinari progressi compiuti dai ragazzi del Blue Lock.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...