Boom! Studios è stata acquisita da Penguin Random House, ecco i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 28''
Fonte

Online è stata diffusa la notizia che riguarda l'acquisizione dei Boom! Studios da parte di  Penguin Random House. In questa maniera la casa editrice lascerebbe come distributore Diamond Comic Distributors, e passerebbe a PRH assieme a Marvel, IDW, TokyoPop e Dark Horse.

I Boom! Studios sono stati fondati nel 2005 da Ross Richie e Andrew Cosby, e sono una casa editrice che ha avuto il licenza progetti come Buffy l'Ammazzavampiri e Firefly, ma anche Il Pianeta delle Scimmie ed i Power Rangers. Tra i suoi titoli originali si possono citare Something Is Killing the Children, Lumberjanes, Fence,  BRZRKR.

Advertisement

In particolare BRZRKR è un fumetto che ha avuto un certo impatto, considerando che si tratta di una storia originale creata da Keanu Reeves, il popolare interprete delle saghe di Matrix e John Wick. I Boom! Studios sono stati nel tempo parzialmente venduti alla 20th Century Fox. Quella stessa porzione di acquisizione è stata passata a Disney dopo che la Casa di Topolino ha completato l'acquisizione di Fox. 

Per quanto riguarda Penguin Random House si tratta di un conglomerato di case editrici fondata aggregando Penguin Books e Random House, case editrici che hanno una storia antica e gloriosa considerando che sono state fondate rispettivamente nel 1927 e nel 1935. 

Penguin Random House tra le Big Five dell'editoria 

Penguin Random House ha acquisito negli anni Simon & Schuster, Hachette, HarperCollins e Macmillan Publishers, ed è considerata tra i primi cinque editori in lingue inglese. 

Ultimamente ci sono stati diversi movimenti fatti da parte di case editrici storiche. In Francia, ad esempio, una delle più importanti case editrici, la Delcourt, è stata messa in vendita. Si tratta di un editore che ha pubblicato circa 9.500 titoli complessivamente. 

Advertisement

Immagine tratta da Wikipedia: Boom!   Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...