Braccio di Ferro: un fumetto rivelerà come ha perso l'occhio

Immagine di Braccio di Ferro: un fumetto rivelerà come ha perso l'occhio
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

A 95 anni dal suo debutto, prossimamente, verrà svelato un mistero che ha a che fare con Braccio di Ferro. Il manga sul personaggio spiegherà per quale motivo Popeye ha perso l'occhio. La storia verrà pubblicata il 14 agosto. 

Ecco la cover del fumetto. 

Quest'anno si celebrano i 95 anni di vita per Braccio di Ferro. Nonostante il tempo sia passato dal suo periodo di auge, il character gode ancora di una fanbase interessata a nuove produzioni che lo possono vedere protagonista.  Di recente lo sceneggiatore e disegnatore Marcus Williams ha lavorato su un webcomic che presenta una nuova interpretazione del character. Eye Lie Popeye è una serie ispirata al manga che approfondisce come Popeye abbia perso uno dei suoi occhi. 

Advertisement

Ad agosto la serie sarà pubblicata in un'edizione cartacea da Massive Publishing. Questa è la sinossi:

 Eye Lie Popeye reinventa il marinaio e i suoi amici calandoli nei giorni nostri, per un fumetto mensile ad alto contenuto energetico, ispirato ai manga. La serie esplora il passato di Braccio di Ferro, e svela finalmente il mistero secolare su come il character abbia perso l'occhio. È stata una battaglia epica o qualche incidente sulla nave? La verità finalmente viene fuori quando un vecchio nemico del mare torna per affrontare il leggendario marinaio. 

Prodotto Consigliato
Il Braccio di Ferro italiano. Fagioli contro spinaci (Vol. 1)

Il Braccio di Ferro italiano. Fagioli contro spinaci (Vol. 1)

Il meglio del Braccio di Ferro made in Italy.

Chi è Braccio di Ferro

Da ricordare che Braccio di Ferro è un character nato dalla mente creativa di Elzie Crisler Segar, ed è apparso in strisce giornaliere a fumetti nel 1929. La sua prima comparsa in Italia avviene nel 1935. A dargli ulteriore popolarità è la serie a fumetti realizzata dai  Fleischer Studios, che è uscita nel 1933. Nel 1980 il regista Robert Altman ne trasse un film che ebbe come protagonisti Robin Williams e Shelley Duvall. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...