Bruce Willis, peggiora lo stato di salute dell'attore

Autore: Tiziana Panettieri ,

Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale. A rivelarlo è la famiglia dell'attore tramite un annuncio sui social. 

L'attore Bruce Willis si era ritirato dalla recitazione a marzo 2022, dopo la terribile diagnosi di afasia. L'afasia è un disturbo del linguaggio che altera la capacità di espressione, verbale e non verbale, nonché di comprensione, della persona che ne è affetta. Una rivelazione scioccante per chi, come Bruce Willis, ha fatto della comunicazione il proprio mestiere.

Advertisement

Nel caso dell'attore Bruce Willis, l'afasia è degenerata nell'infausta diagnosi di demenza frontotemporale. Questa malattia porta alla degenerazione dei neuroni nel lobo frontale e temporale del cervello, causando problemi di linguaggio e personalità.  

I cinque figli, la moglie Emma e l'ex moglie Demi Moore, hanno pubblicamente annunciato la notizia tramite il profilo Instagram di una delle figlie di Demi Moore, Rumer Willis.

Il messaggio di ringraziamento nei confronti di chi ha dimostrato loro vicinanza è commovente. La didascalia è accompagnata da una foto dell'attore Bruce Willis: 

Come famiglia, volevamo cogliere l'occasione per ringraziarvi tutti per l'amore e la compassione che avete riversato per Bruce negli ultimi dieci mesi. La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo immensamente grati.

E riguardo alla malattia nello specifico, la famiglia ha aggiunto:

Advertisement

Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l'avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l'attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca.

Dopo la rivelazione sullo stato di salute nel 2022 Bruce Willis, i Razzie Awards hanno fatto marcia indietro, cancellando il premio dato all'attore. Infatti, era stata istituita una categoria a lui dedicata per via dell'alto numero di film, usciti a cavallo tra il 2021 e il 2022, che lo vedevano protagonista.

Bruce Willis è uno degli attori più amati della sua generazione. La sua carriera è piena di film cult come Pulp Fiction, L'esercito delle 12 scimmie, Il sesto senso e Armageddon. 

Impossibile da dimenticare anche il suo ruolo nel film action Die Hard. Se siete fan della saga, leggete il nostro articolo Die Hard: 30 curiosità sulla saga cinematografica con Bruce Willis e mettete alla prova la vostra conoscenza. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...