BRZRKR: il fumetto di Keanu Reeves diventa un anime

Lo sceneggiatore Mattson Tomlin (The Batman) è al lavoro sull'anime basato sul fumetto co-creato da Keanu Reeves: i lavori inizieranno questo autunno.

Autore: Federica Polino ,

La serie anime BRZRKR ha trovato il suo showrunner: si tratta di Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman. L'annuncio è stato dato durante il panel BRZRKR: The Immortal Saga al Comic-Con di San Diego.

BRZRKR, la serie anime sarà scritta da Mattson Tomlin

In un videomessaggio pre-registrato, Tomlin ha rivelato che inizierà a formare il team di sviluppo questo stesso autunno: BRZRKR sarà adattata da Netflix prima in un film e poi in una serie anime. Oltre a The Batman, lo sceneggiatore ha lavorato anche all'anime Terminator Zero e al progetto live-action di Mega Man.

Durante lo stesso panel, Keanu Reeves, co-creatore del medesimo progetto, ha ricevuto l'Inkpot Award per il suo contributo ai fumetti e alla cultura popolare.

Lo scorso anno era stato annunciato che lo studio Production I.G avrebbe prodotto la serie anime, per ben due stagioni. Netflix ha acquisito i diritti del fumetto originale nel marzo 2021.

La trama di BRZRKR

BRZRKR è una serie a fumetti in 12 numeri creata e scritta da Keanu Reeves (alla sua prima esperienza fumettistica) e Matt Kindt, disegnata da Ron Garney e colorata da Bill Crabtree. Pubblicata il 3 marzo 2021 da Boom! Studios, in Italia è stata distribuita dalla Panini Comics in 3 volumi da 4 numeri l'uno.

Panini Comics ne descrive così la trama:

L’esordio nel mondo dei comics di Keanu Reeves! Affiancato da due nomi di punta come Matt Kindt e Ron Garney, la star di Matrix ci racconta l’avvincente e drammatica storia di un guerriero immortale che attraversa i secoli lasciando dietro di sé una scia di sangue e morte. Ora il Berzerker lavora per gli Stati Uniti e combatte battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio chiede solo una cosa, l’unica che non può avere…

Il fumetto racconta le vicende di un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa mezzo uomo e mezzo dio (in quanto figlio del dio della guerra), noto come Berzerker (che ha le fattezze dello stesso Reeves). Egli combatte diverse guerre personali e non, per farsi strada attraverso i millenni.

Giunto in Era contemporanea, il protagonista combatte le sue ultime guerre per conto del governo degli Stati Uniti d'America in cambio di risposte..

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!