Bubble: il nuovo film animato di Netflix dallo studio de L'Attacco dei Giganti è visivamente incredibile

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix non sembra volersi fermare nel suo puntare molto sul mondo dell’animazione giapponese. Dopo aver presentato i suoi progetti per gli anime in arrivo nel 2022, in questi giorni ha annunciato un nuovo film d’animazione intitolato Bubble, che arriverà l’anno prossimo, accompagnato da un trailer che mostra delle animazioni davvero incredibili e un cast di addetti ai lavori di prim’ordine. Lo studio d’animazione che si occuperà della nuova pellicola sarà infatti Wit Studio, che i fan del mondo degli anime conoscono bene per il loro lavoro sulle prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti prima che passasse allo Studio Mappa per la quarta, ma non è finita qui perché i nomi coinvolti sono tanti e molto famosi.

Bubble: un film d’animazione da attendere con il fiato sospeso

Netflix/Wit Studio
Bubble Netflix anime

I nomi dietro il nuovo film d’animazione di Netflix, Bubble, sono riconoscibili anche per i neofiti del mondo degli anime giapponesi. Alla regia troveremo Tetsuro Araki, che ha già diretto per Wit Studio sia le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti che Kanaberi of the Iron Fortress. Insieme a lui troviamo alla sceneggiatura un altro famoso autore: Gen Urobuchi, famoso per aver creato Puella Magi Madoka Magica, Psycho Pass e le novel dedicate a Fate/Zero. Il character design dei personaggi sarà invece di Takeshi Obata, famosissimo artista che ha creato Death Note, Bakuman e il recente Platinum End insieme a Tsugumi Ohba. Infine, alla colonna sonora abbiamo Hiroyuki Sawano, compositore di alcune musiche per L’Attacco dei Giganti e per il film d’animazione di Studio Trigger, Promare.  

Advertisement

Con questi nomi dietro alla nuova produzione di Netflix, le aspettative non possono che essere alte. Nel frattempo, oltre al primo trailer e poster, è stata rilasciata la prima sinossi legata alla storia di Bubble.

Bubble è ambientato a Tokyo, dopo che una pioggia di bolle misteriose hanno sconvolto le leggi della gravità. Di conseguenza la capitale giapponese è stata tagliata fuori dal mondo, ed è diventata un terreno in cui i giovani che hanno perso le loro famiglie vivono e si contendono i territori in battaglie a colpi di parkour in cui le diverse squadre saltano da un palazzo all’altro. Hibiki è un giovane asso famoso per il suo stile di parkour molto estremo. Un giorno dopo una mossa troppo azzardata cade nel mare che obbedisce alle leggi della gravità. La sua vita viene salvata da Uta, una misteriosa ragazza dotata di poteri speciali apparsa improvvisamente. I due sentono un suono unico al mondo udibile soltanto da loro. Perché Uta è apparsa di fronte a Hibiki? Il loro incontro porterà a una rivelazione che cambierà il mondo.

Netflix ha rivelato che il film sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 28 aprile 2022, mentre in Giappone uscirà anche al cinema dal 13 maggio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...