Capitan Harlock torna al cinema con L'Arcadia della mia giovinezza [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A maggio 2024, nei giorni 20-21-22, i fan italiani di Capitan Harlock avranno l'opportunità unica di rivivere le avventure del celebre pirata dello spazio sul grande schermo. L'evento speciale, organizzato da Nexo Digital in collaborazione con Yamato Video, porterà l'anime Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza nelle sale cinematografiche. Questa proiezione speciale segna il 45º anniversario dall'introduzione del pubblico italiano a uno dei personaggi più iconici dell'animazione giapponese.

Qui sotto il trailer ufficiale:

Il 9 aprile del 1979, gli spettatori italiani fecero la conoscenza di Capitan Harlock attraverso la celeberrima serie televisiva che catturò l'immaginazione di intere generazioni. Creato dalla mente geniale di Leiji Matsumoto, Capitan Harlock è un personaggio spietato, idealista, leale e incorruttibile, con la sua benda nera sull'occhio, la cicatrice sul volto e il lungo mantello nero che lo rendono immediatamente riconoscibile.

Advertisement

La serie segue le avventure di Harlock e del suo equipaggio a bordo della nave spaziale Arcadia mentre combattono contro l'oppressione e la tirannia, difendendo la libertà e l'indipendenza del cosmo. Affiancato da personaggi indimenticabili come Tochiro, Emeraldas e Mayu, Harlock incarna l'archetipo del ribelle solitario e del cavaliere errante, pronto a sacrificare tutto per un ideale superiore.

L'anime Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza offre uno sguardo approfondito sulla giovinezza di Harlock e sulla sua lotta contro gli Illumidiani, un nemico implacabile che minaccia di schiacciare ogni sprazzo di libertà nell'universo. In un mondo dove la guerra è perduta e la libertà sembra una chimera lontana, Harlock torna sul suo pianeta occupato per guidare la resistenza contro i governanti corrotti e gli invasori oppressivi.

In questo film epico, gli spettatori saranno trasportati in un viaggio emozionante attraverso lo spazio e il tempo, testimoniando la nascita di una leggenda e la forgiatura di un eroe. Con una trama avvincente, personaggi affascinanti e uno stile visivo mozzafiato, Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza promette di incantare sia i fan di lunga data che i nuovi spettatori, offrendo un'esperienza cinematografica indimenticabile.

Advertisement

L'evento speciale si terrà il 20, 21 e 22 maggio 2024 (elenco a breve su nexodigital.it, come parte della Stagione Anime al Cinema 2024, un'iniziativa che porta i migliori anime giapponesi sul grande schermo. Non perdete l'opportunità di celebrare l'eredità di Capitan Harlock e di immergervi nell'avventura spaziale più epica di tutti i tempi. Preparatevi a sollevare le vele e a navigare verso l'infinito con il leggendario corsaro dello spazio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...