Marvel rilancia Captain America: Zdarsky e Schiti esploreranno un periodo mai raccontato

La nuova serie a fumetti su Captain America racconterà un periodo mai esplorato del personaggio. Ecco tutti i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 12''
Fonte

Dagli Stati Uniti arriva la notizia del rilancio di Captain America, che avrà la serie a fumetti che sarà realizzata dal team composto dallo sceneggiatore Chip Zdarsky e dallo sceneggiatore Valerio Schiti. Si tratta di un percorso narrativo che riporterà il personaggio in un punto della sua storia mai esplorato. 

Ecco l'immagine che è stata rivelata. 

Questo nuovo percorso di Captain America vedrà unirsi Zdarsky, che è stato nominato agli Eisner per il suo lavoro su Daredevil e Schiti, che ha dato il suo contributo su Avengers e GODS. L'arco narrativo del fumetto si svolge in un periodo di tempo raramente esplorato: dopo che l'eroe della Seconda Guerra Mondiale è emerso dal suo stato di congelamento, ma prima di unirsi agli Avengers.

La storia vede Capitan America incaricato di infiltrarsi in Latveria, dove incontrerà, per la prima volta, il Dottor Destino. Questo arco narrativo permetterà anche di vedere Cap indossare un nuovo costume e guidare un particolare gruppo di personaggi. Ecco la descrizione della serie:

Mentre Capitan America dormiva nel ghiaccio, il mondo cambiava, nel bene e nel male. Si risveglia in una realtà in cui le battaglie vengono combattute nell'ombra attraverso segreti e sotterfugi, e i cattivi non sono così facili da identificare. Quando un dittatore alle prime armi, di nome Victor Von Doom, conquista la Latveria, Steve deve prendere una decisione cruciale: adattarsi a un nuovo tipo di guerra o forgiare la propria strada. E cosa significherà per il suo futuro la scelta che farà in questo passato?

Quando uscirà il nuovo fumetto di Captain America

Chip Zdarsky ha così descritto il fumetto:

Mi sono avvicinato a questo personaggio nello stesso modo in cui ho affrontato il mio percorso su Daredevil, cercando davvero di entrare nella testa di Cap con uno sguardo umano e concreto su chi è in questo nuovo mondo. Steve Rogers è il migliore tra noi, e voglio che traspaia in ogni pagina.

Mentre Valerio Schiti ha aggiunto:

Captain America è uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi. Mi ritrovo con Chip Zdarsky e Frank D'Armata (che si occuperà dei colori ndr) dopo la straordinaria esperienza di Marvel 2-In-One, e sto lavorando a una storia che trova il perfetto equilibrio tra cuore, azione e intrattenimento. Ma la cosa più emozionante e inaspettata è che mi sono ritrovato a pensare sempre di più a Steve Rogers, invece che a Capitan America.

Captain America #1 realizzato da Chip Zdarsky e Valerio Schiti sarà disponibile dal 2 luglio. 

Immagine marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!