Captain America o Iron Man? Thor sceglie il suo preferito [VIDEO]

Scopri cosa ha detto Chris Hemsworth a proposito delle preferenze del suo personaggio: chi manca di più a Thor, Cap o Iron Man?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Thor, Captain America e Iron Man hanno formato nel Marvel Cinematic Universe un trio di supereroi pronti a tutto pur di salvare la Terra dai nemici. Prima in The Avengers, poi in Avengers: Age of Ultron e poi ovviamente nell'epico finale composto da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. In quest'ultimo film diretto dai fratelli Russo, Steve Rogers / Captain America e Tony Stark / Iron Man escono di fatto dal Marvel Cinematic Universe: il primo perché si ritira negli anni '50 per vivere la vita che non ha mai vissuto con Peggy Carter e il secondo perché si sacrifica, e quindi muore, utilizzando le Gemme dell'Infinito per sconfiggere una volta per tutte Thanos il Titano Pazzo. (Si può fare un ripasso completo riguardando i titoli essenziali prima di andare al cinema dal 6 luglio per Thor: Love and Thunder).

Quindi, degli Avengers originali si può affermare che Thor è il personaggio più rappresentativo rimasto in attività. Ebbene, durante una intervista al podcast Phase Zero è stato chiesto a Chris Hemsworth di quale dei due eroi Thor sente di più la mancanza. La risposta è stata abbastanza decisa:

Non so se Tony sia mai stato molto gentile con Thor. [Thor] era il bersaglio di ogni battuta. Non lo era. Cap è sempre stato un po' più amichevole.

Quindi possiamo dedurre che durante la Civil War, Thor avrebbe combattuto al fianco di Captain America.

Hemsworth ha anche aggiunto che fuori dallo schermo è Robert Downey Jr. il personaggio più divertente.

A questo punto dell'intervista è intervento Taika Waititi, che si è lamentato del trattamento che Thor ha ricevuto in Avengers: Infinity War:

In Infinity War Thor è stato via per un po'. Poi è tornato sulla Terra, nel Wakanda, e nessuno gli ha detto 'Ciao'. Davvero? L'ho trovato strano. Sì, sono nel bel mezzo di una battaglia. Lo capisco. Ma tutti dicono: 'Oh, eccolo' senza salutarlo.

Chris Hemsworth è d'accordo con Waititi e rincara la dose (scherzando):

Nessuno dice: 'Ciao'. Non c'è stato nemmeno un tipo: 'Che hai fatto? I tuoi capelli sono diversi. Stai bene! Hai tagliato i capelli'. No, no, niente di ciò.

C'è da correggere leggermente Hemsworth, poiché forse non ricorda che proprio in Avengers: Infinity War Captain America lo guarda e gli chiede del nuovo look.

L'intervista completa è visibile qui sotto, della scelta tra Cap e Iron Man se ne parla dal minuto 1:50.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!