Gli appassionati di Marvel Cinematic Universe conoscono bene Taika Waititi, si tratta di un regista che mettendo mano al personaggio di Thor si è creato una fama un po' controversa, considerando che ha "desacralizzato" il character.
Ecco le sue parole:
Lavorare con Thor mi ha davvero catapultato nella nerdsfera. Stavo vivendo una vita davvero bella e pacifica, e non appena l'ho fatto, beh, ragazzi, i nerd sono venuti a prendermi. Hanno detto, 'Questo tizio rovinerà tutto. Rovinerà Thor!' Continuavano ad accusarmi del fatto che avrei rovinato il personaggio di Thor, e prima di lasciare Twitter ho detto loro che non possono sapere cosa vogliono finché non lo mostro.
Taika Waititi ha realizzato due film su Thor: si tratta di Thor: Ragnarok e di Thor: Love and Thunder. Con il secondo film ha introdotto nel Marvel Cinematic Universe anche attori importanti come Christian Bale e Russell Crowe. Lo stesso Chris Hemsworth ha dichiarato di aver appoggiato da subito le idee di Taika Waititi, perché era stato di interpretare un Thor solenne e abbottonato. Anche se ci sono appassionati che contestano il fatto che il character Marvel sia finito nella deriva opposta.
Quali sono i prossimi progetti di Taika Waititi?
I risultati dei film, però, sono stati di rilievo, considerando che il primo ha guadagnato 865 milioni a fronte di 180 milioni di budget. Mentre Thor: Love and Thunder è diventato l'ottavo incasso più importante del 2022. Nonostante i successi dei film Taika Waititi non vuole più partecipare ad altre produzioni su Thor.
Il regista intende partecipare ad una produzione sci-fi dal titolo Klara and the Sun, che avrà come protagonisti Jenna Ortega, Amy Adams, Natasha Lyonne, Simon Baker, Harry Greenwood, e Steve Buscemi. Inoltre Waititi è a lavoro su un nuovo film di Star Wars.
Immagine Wikipedia di Taika Waititi al San Diego Comic-Con 2019, autore Gage Skidmore
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!