Captain Tsubasa: ecco come continuerà il manga dopo il ritiro di Takahashi

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Si è concluso il percorso di Yoichi Takahashi come autore ufficiale di Captain Tsubasa, ma lo stesso mangaka ha promesso che la storia pluridecennale del fumetto continuerà in qualche maniera, che è stata appena rivelata. Yoichi Takahashi pubblicherà sul sito Captain Tsubasa World gli storyboard che concluderanno la storia del manga. Proprio da oggi, 4 aprile, il sito sarà attivo e offrirà gli storyboard che porteranno al termine del racconto. 

Ecco le parole di Yoichi Takahashi:

Advertisement

Sto per ritirarmi dall’attività di mangaka, ma amo ancora disegnare e creare storie, quindi ho intenzione di continuare a farlo. Forse diventerò un semi-pensionato, ma ho intenzione di continuare a sviluppare le mie attività creative. Non avendo una scadenza, un numero di pagine o una dimensione prestabiliti, potremo essere più liberi di esprimerci per regalarvi più divertimento. Credo che potrò offrire intrattenimento a tutti in maniera più libera. […] La storia di Capitan Tsubasa non è ancora finita! 

Le due serie di Captain Tsubasa in corso

Da ricordare che Yoichi Takahashi racconterà attraverso i suoi storyboard le vicende dei protagonisti durante il torneo olimpico. Nel frattempo, il prossimo numero della rivista Captain Tsubasa Magazine sarà pubblicato in Giappone proprio durante questo mese di aprile, e sarà l'ultimo della serie. Sulle sue pagine ci saranno i capitoli conclusivi delle serie Captain Tsubasa: Rising Sun (con i protagonisti impegnati con la nazionale giapponese Under 23, in vista delle Olimpiadi) e Captain Tsubasa: Memories. La  prima serie racconta dei protagonisti impegnati con la nazionale Under 23 del Giappone in vista delle Olimpiadi, mentre la seconda racconta storie brevi ambientate nel passato.  

Prodotto Consigliato

Captain Tsubasa Vol.1 (2 Blu-Ray)

La celebre serie sportiva, considerata la più famosa di tutti i tempi, fa il suo ritorno in una nuova e inedita versione. Ciò che rende questa iterazione unica è l'impiego, per la prima volta, dei nomi originali, garantendo così la massima...

Captain Tsubasa è noto in Italia come Holly & Benj, ed è stato reso popolare dalla serie animata andata in onda dal 1986. Nel 2018 è staro realizzato il reboot. Captain Tsubasa si può vedere su Crunchyroll

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: poster su tela Captain Tsubasa

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...