Cardcaptor Sakura: Clear Card, in arrivo un volume extra per concludere la serie

Autore: Francesca Musolino ,

Una buona notizia potrebbe addolcire l'amaro in bocca a tutti i fan del manga Cardcaptor Sakura: Clear Card, che lo scorso febbraio hanno appreso la notizia della sua fine. La serie non si concluderà con il volume 15 come comunicato in precedenza. Ma ci sarà un 16esimo numero la cui uscita giapponese è prevista per lunedì 1 aprile 2024.

Anche se la data potrebbe trarre in inganno, non si tratta di un pesce d'aprile ma soltanto di una semplice rettifica. Sulla rivista Nakayoshi edita da Kodansha, che pubblica i numeri di Cardcaptor Sakura: Clear Card, a febbraio 2023 è stato dichiarato il numero 15 del manga come quello finale.

Advertisement

Il 13 luglio 2023 invece le CLAMP, autrici dei manga relativi al personaggio di Sakura, con un post sul loro profilo ufficiale Twitter hanno rivelato il cambio di programma che prevede l'uscita di un numero aggiuntivo. Mentre il 15esimo numero di Cardcaptor Sakura: Clear Card che diventa quindi il penultimo della collana, esce in Giappone il 13 novembre 2023. 

La trama di Cardcaptor Sakura: Clear Card

Cardcaptor Sakura: Clear Card è un sequel del manga principale Cardcaptor Sakura entrambi di genere shōjo ovvero indirizzati principalmente a un pubblico femminile. La protagonista della storia è la piccola Sakura Kinomoto, una bambina di dieci anni che un giorno trova un libro incantato. Nel tentativo di leggerlo, Sakura rompe il sigillo del libro da cui escono delle carte magiche insieme al loro guardiano, una creatura di nome Kero-Chan. Da quel momento Sakura e Kero-Chan devono collaborare per ritrovare le carte che si sono sparpagliate in giro per il mondo.

Cardcaptor Sakura: Clear Card prosegue gli eventi della storia principale dove Sakura è pronta a iniziare le scuole medie insieme ai suoi amici. Un giorno la ragazzina fa un sogno premonitore che anticipa un drammatico evento: le carte del libro, di cui nel tempo Sakura è diventata la nuova padrona, hanno perso il loro potere. Da quel momento la giovane Cardcaptor deve fare il possibile per riportare la situazione alla normalità.

I manga di Sakura in Italia vengono distribuiti da Star Comics. La serie principale Cardcaptor Sakura è terminata nel dicembre del 2000. Mentre Cardcaptor Sakura: Clear Card, che si concluderà dunque nel 2024, è il terzo sequel della collana preceduto da Cardcaptor Sakura: Clow Card e Cardcaptor Sakura: Sakura Card.

Advertisement

In attesa di poter finalmente leggere gli ultimi due numeri del manga Cardcaptor Sakura: Clear Card, nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata alle nuove uscite Star Comics di luglio 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Cardcaptor Sakura: Clear Card. Crediti: Star Comics

Prodotto Consigliato

Cardcaptor Sakura - Collector's Edition (Vol.1)

Il primo volume di una collezione speciale del manga Card Captor Sakura, edita da Star Comics in italiano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...