Netflix ha pubblicato il teaser di Castlevania: Nocturne 2 che ha annunciato il periodo d'uscita della serie animata che tornerà ad esplorare l'universo narrativo lanciato attraverso la saga di videogiochi cult. Castlevania: Nocturne 2 sarà disponibile sulla piattaforma streaming da gennaio 2025.
Ecco il filmato.
Il progetto sulla seconda stagione di Castlevania: Nocturne è stato annunciato nel 2023. A realizzare il progetto sono stati chiamati Clive Bradley e Kevin Kolde. La seconda stagione riprende a raccontare la storia dei protagonisti mentre infuria la Rivoluzione francese, con il messia vampiro Erzsebet (Franka Potente) che si è infiltrato nella classe dirigente di figure religiose e imperialiste oppressive e sfruttatrici.
Secondo quanto rivelato da Kevin Kolde "Alucard condurrà Richter e Annette a Parigi per cercare di trovare l'ultimo elemento che consentirebbe a Erzsebet di raggiungere il pieno potere di Sekhmet e diventare ancora più potente di quanto non fosse nella prima stagione.
Castlevania su Netflix: quante serie si possono trovare sulla piattaforma streaming?
La prima serie animata su Castlevania è stata lanciata dalla piattaforma streaming Netflix nel 2017, e si è protratta fino al 2021. A comporla sono state quattro stagioni. La prima stagione è composta da quattro episodi, mentre la seconda da otto, e le ultime due da dieci episodi.
La storia raccontata è quella di Trevor Belmont, che imbraccia le armi contro di Dracula, che sta opprimendo il suo paese dopo aver scatenato l'esercito di demoni. Ad aiutare Trevor ci sono la maga Sypha Belnades ed il figlio del conte Dracula, Alucard. Mentre Castlevania: Nocturne si concentra sulle vicende di un discendente di Trevor, Richter Belmont, e sul suo arrivo in Francia per contrastare le forze vampiriche.
Immagine Wikipedia Logo of the animated series "Castlevania Nocturne".
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!