Christine, John Carpenter approva il remake del film diretto nel 1983

Autore: Francesca Musolino ,

É ormai passato un anno da quando Stephen King ha annunciato il remake del film Christine - La macchina infernale, titolo basato sul suo omonimo romanzo horror e distribuito sul grande schermo nel 1983 con la regia di John Carpenter.

Questa volta dietro la cinepresa ci sarà Bryan Fuller, pronto a omaggiare la precedente pellicola che proprio in questo 2023 compie quarant'anni dalla sua prima uscita. A tale proposito, in una intervista con Total Film lo stesso John Carpenter si è detto fiducioso sul remake di Christine - La macchina infernale a opera del collega Fuller:

Advertisement

Gli auguro buona fortuna, probabilmente sarà migliore del mio.

Secondo John Carpenter quindi Bryan Fuller sarà in grado di portare sul grande schermo un film migliore di quello che lui ha diretto nel 1983. Un'affermazione forse derivata dal fatto che al tempo, quello di Carpenter è stato un dovere piuttosto di un piacere al contrario dell'attuale lavoro svolto da Fuller.

All'epoca infatti John Carpenter doveva dirigere la pellicola Firestarter, tratta sempre da un romanzo di Stephen King, ma viene licenziato. Solo in seguito Carpenter viene convocato per occuparsi di Christine - La macchina infernale e il regista accetta soltanto perché ha bisogno di lavorare. 

John Carpenter non è l'unico ad aver speso delle buone parole su Bryan Fuller. Anche Keith Gordon, protagonista del film originale Christine - La macchina infernale, è ottimista sul remake del lungometraggio horror:

Advertisement

Credo che sia la persona adatta per farlo perché ha davvero talento. Non sono contrario ai remake specie quelli fatti dopo quarant'anni. La storia di Christine potrebbe essere raccontata in tanti modi diversi senza per questo essere rovinata. Sono pochi i titoli che ritengo intoccabili perché unici nel loro genere. Per esempio Quarto Potere, 2001: Odissea nello spazio e Toro Scatenato.

Di cosa parla Christine - La macchina infernale

La storia del film Christine - La macchina infernale, come indica lo stesso titolo riguarda una macchina guidata da un'entità malvagia. Il protagonista è il giovane Arnie Cunningham, un adolescente introverso che viene bullizzato e deriso. Un giorno il ragazzo recupera presso una discarica un'automobile Plymouth Fury del 1958 e proprio a causa di questo mezzo malevolo, la vita di Arnie ben presto prende una piega inaspettata e incontrollabile.

Il remake di Christine - La macchina infernale diretto da Bryan Fuller è prodotto da Blumhouse Productions per Sony Pictures, mentre nel frattempo John Carpenter è ritornato dietro la macchina da presa nella nuova serie TV Suburban Screams.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Christine - La macchina infernale. Crediti: Columbia Pictures, Delphi, Premier Productions, Polar Film

Prodotto Consigliato

L'ombra dello scorpione di Stephen King

Uno dei grandi classici di Stephen King in versione integrale edito da Bompiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...