La serie Buongiorno, mamma!, prodotta da Lux Vide e andata in onda su Canale 5, si è conclusa con un finale travolgente ed emozionante. La storia della famiglia Borghi, composta da Guido (#Raoul Bova), Anna (#Maria Chiara Giannetta) e i loro quattro figli è volta al termine, lasciando in sospeso molti interrogativi.
Nell'ultimo episodio il pubblico ha scoperto la verità sull'incendio appiccato al casolare di Maurizia (Stella Egitto), madre di Agata (Beatrice Arnera). Quest'ultima ha appreso la verità sull'identità di Sole (Ginevra Francesconi), che non è figlia di Guido e di Anna, ma di Maurizia e dell'ispettore Colaprico. La ragazzina, però, è completamente all'oscuro di tutto.
Il finale di stagione lascia i telespettatori con un ultimo (ennesimo) flashback, che dischiude un altro scenario inaspettato: Maurizia non è morta, fece visita alla famiglia Borghi diversi anni dopo quell'incendio.
No Instagram parameter url defined
Questi elementi e gli incredibili ascolti di #Buongiorno, mamma! fanno propendere per la realizzazione di una seconda stagione, anche in tempi piuttosto ravvicinati e brevi. Per il momento, però, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da Lux Vide. A parlare, in modo velato, ci sono solo alcuni indizi, tra cui le dichiarazioni dei protagonisti e i loro post sui social.
[tv id="124004"]
Buongiorno, mamma 2 si farà? Le dichiarazioni del cast e i primi indizi
Raoul Bova - che, recentemente, è stato annunciato come nuovo protagonista di Don Matteo - ha manifestato a Fanpage la sua fiducia nel progetto, lasciando intendere che una seconda stagione sia molto probabile:
È stato un ottimo modo per raccontare un mistery, in unione a una situazione familiare particolare. Ripeto, la scrittura e le idee sono fondamentali a questo punto: ci vogliono storie importanti, intense e forti. Per il passato se ne sono fatte di storie così, speriamo di farne ancora.
No Instagram parameter url defined
Su Instagram, Bova ha salutato il pubblico della fiction con un post che fa ben sperare:
Grazie a tutti voi e ai vostri commenti, emozioni e parole di sostegno. Arrivederci a presto.
No Instagram parameter url defined
Anche Maria Chiara Giannetta (Anna nella serie) ha voluto salutare il pubblico su Instagram:
Vi assicuro che vorrei sapere anche io come finisce! Grazie alla mia fantastica famiglia disastrosa.
Ginevra Francesconi (Sole) ha dichiarato ai media: "Speravamo e abbiamo sempre creduto nel progetto, ma senza aspettative. Il feedback positivo ci fa piacere e sicuramente è una serie che lascerà molti punti interrogativi. Quindi, perché no, speriamo di fare una seconda stagione: i presupposti ci sono".
Le ha fatto eco Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo): "Potrebbe esserci una seconda stagione, così come una mia conferma nel cast. Ci sono tante cose da valutare, la certezza ancora non c’è. Vediamo che succede".
Ha dimostrato grande entusiasmo all'idea di una seconda stagione Beatrice Arnera (Agata):
Spero con tutto il cuore che abbia un seguito, i personaggi sono pronti a esplodere come bombe a orologeria. Sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete!
No Instagram parameter url defined
Non ci resta che aspettare per saperne di più. Frattanto, vi ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione di #Buongiorno, mamma! sono disponibili in streaming su Mediaset Play.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!