City Hunter: Ryo Saeba tra la vita e la morte nel nuovo film animato [TRAILER]

Autore: Roberto Strignano ,

Ryo Saeba tra la vita e la morte nel nuovo film animato di City Hunter, ispirato allo storico manga omonimo degli anni 80 scritto e disegnato da Tsukasa Hojo.

City Hunter: Ryo Saeba tra la vita e la morte nel trailer del nuovo film animato

Advertisement

Il film animato, intitolato City Hunter The Movie: Angel Dust (Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida), si è mostrato in un nuovo trailer esteso. Le sequenze rivelano nuovi personaggi, la data di uscita nei cinema giapponesi e viaggia sulle note della opening "Whatever Comes" e della ending "Get Wild" (storica canzone di chiusura della storica serie animata). Entrambe le sigle sono eseguite della band TM Network.

Il film, nato per celebrare il 35° anniversario della serie anime (per l'occasione invitiamo a recuperare il nostro approfondimento Com'è finito City Hunter? Tutti i finali della famosa serie animata), è diretto da Kenji Komada presso gli studi di animazione Sunrise e The Answer Studio Co., Ltd. Yasuyuki Muto è alla sceneggiatura del progetto.

Il trailer è stato pubblicato da Aniplex, nonchè distributore del film, mediante i proprio portali online ufficiali:

Le sequenze presentano due aspetti: il primo ripresenta lo storico Ryo Saeba nelle sue vesti tipiche, la seconda parte è molto action all'interno della quale è possibile immediatamente captare la pericolosità della nuova missione. Saeba sarà sul filo del rasoio, tra la vita e la morte, e affronterà nuovi personaggi che gli metteranno i bastoni fra le ruote.

Advertisement

La narrazione, focalizzata sul triste passato che ritorna, guiderà le azioni di Saeba tra sparatorie ed inseguimenti d'auto. Dal minuto 1:18 il protagonista ricorda la morte del suo ex partner e, nel presente, si mostra insanguinato e disperato nel tentativo di completare la missione... sempre che riesca a scampare dal cecchino che gli punta una carabina in volto.

Di cosa parla il film

Le vicende del film ruotano attorno al passato del protagonista Ryo Saeba e alla morte del suo ex partner Hideyuki Makimura. Un ruolo di rilievo è anche affidato a Angel Dust, importante altresì nella serie originale.

Advertisement

Quando esce il film animato City Hunter The Movie: Angel Dust?

Il film animato City Hunter The Movie: Angel Dust esce l'8 settembre in Giappone.

Il film animato City Hunter The Movie: Angel Dust è canonico?

City Hunter The Movie: Angel Dust non è canonico, ma è identificato come il capitolo finale del franchise.

I nuovi personaggi del film

Il trailer ha rivelato quattro personaggi inediti, ovvero Angie, Shin Kaibara, Pirarucu e Espada.

Advertisement

Angie è un produttore cinematografico di origini non giapponesi arrivata in Oriente per girare un film sul suo gatto mentre viaggia attraverso la terra del Sol Levante. Tuttavia il gatto è scomparso, pertanto Angie chiede aiuto al City Hunter.

Shin Kaibara è un leader di mercenari di guerra che un tempo iniziò l'orfano Ryo a guerriero.

Piracucu ed Espada sono due componenti dell'organizzazione di assassinio Wetworks.

City Hunter: il manga e l'anime

Il cult di City Hunter è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal per un totale di 35 volumi. In Italia l'opera è stata pubblicata da Star Comics.

Advertisement

L'opera è licenziata attualmente da Planet Manga che ne ha curato l'ultima edizione, City Hunter XYZ, che raccoglie in 12 volumi l'intera epopea. Tsukasa Hojo ha anche realizzato lo spin-off Angel Heart.

Prodotto Consigliato

City Hunter XYZ, volume 1

Per chi ha anni alle spalle e per chi è appena entrato nell'infinito mondo del fumetto giapponese è un imperativo dare una chance a City Hunter, ovvero la serie che ingloba le tematiche di intrattenimento anni 80: spionaggio, sregolatezza,...

Per quanto riguarda il manga originale è stato pubblicato nel nostro Paese prima da Star Comics e poi da Planet Manga che ne ha curato l’ultima edizione, City Hunter XYZ, che raccoglie in 12 volumi l’edizione storica da 39 (35 nella versione giapponese). Hojo ha anche serializzato lo Spin-off Angel Heart.

La serie anime storica è stata prodotta dallo studio di animazione Sunrise per un totale 4 stagioni. Le prime due serie, composte da un totale di 114 episodi, furono acquistate da Mediaset e doppiate in italiano a cura di Merak Film. Successivamente sono state trasmesse su MTV dal 4 ottobre 2004, su Man-Ga dal 2011 e su Italia 2, per la prima volta in versione rimasterizzata, dal 14 settembre 2020.

City Hunter City Hunter Ryo Saeba è un investigatore privato, dotato di mira infallibile con la pistola, che combatte quotidianamente il crimine a Tokyo; per contattarlo i suoi clienti, spesso bellissime donne (suo unico ... Apri scheda  

Inseguito le serie anime sono state pubblicate prima da Dynamic Italia (a partire dall’inedito City Hunter 3) e poi Dynit; i film animati, special e OVA invece sono stati pubblicati da Yamato Video. Il film del 2019 intitolato Shinjuku Private Eyes è invece edito da Dynit:

Ryo Saeba, conosciuto anche come City Hunter, è uno spazzino che soddisfa tutte le esigenze del suo cliente. Farà qualsiasi cosa, dalla guardia del corpo all’omicidio su commissione, ma accetterà il lavoro solo se è coinvolta una bella donna, o se la sincerità del cliente gli farà tremare il cuore. Insieme alla partner Kaori Makimura, la sorella minore del suo defunto migliore amico, Ryo, Ryo combatte il male che infesta la città.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...