A24 ha diffuso il trailer di Civil War, il film thriller-action con Alex Garland alla regia, che mostra un'America completamente divisa. Il futuro degli Stati Uniti è presentato all'interno di una visione distopica, con una nazione in fase di secessione ed in pieno conflitto intero.
Ecco il trailer di Civil War.
Il filmato mostra inizialmente il Presidente degli Stati Uniti che descrive una situazione distopica, in cui la California ed il Texas sono separati dal resto della nazione, in seguito alla nascita di un Governo secessionista. Successivamente vengono mostrate immagini di guerra e di lotte intestine. Il finale mostra una visione desolante, con la statua di Lincoln ridotta in macerie da un razzo.
Il lungometraggio scritto e diretto da Alex Garland segue un gruppo di giornalisti che documentano la guerra civile in corso in un'America che vede le forze secessioniste combattere contro un regime sempre più militarista. Il cast del film comprende Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Nick Offerman e Jesse Plemons.
Le ispirazioni di Civil War
Sembra che Civil War si ispiri alle atmosfere ed al messaggio di fondo di un franchise come The Purge, conosciuto in Italia come La Notte del Giudizio. Tra le altre influenze del titolo sono stati citati Indipendence Day e The Day After Tomorrow.
Un film come Civil War descrive bene gli Stati Uniti degli ultimi tempi, divisi da lotte politiche intestine. Lo scontro tra i sostenitori di Donald Trump ed i democratici dell'attuale presidente Joe Biden si sta facendo sempre più acceso in vista delle elezioni di novembre.
Civil War in tutto questo sembra aver colto lo spirito del tempo. Da ricordare che A24 è la casa di produzione che ha realizzato Everything, Everywhere all at Once.
Immagine di copertina da ufficio stampa Leone Film Group/01 Distribution
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!