Clash of Clans: il calciatore Erling Haaland diventa un personaggio giocabile [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,
Gioco
2' 3''
Fonte

Se siete grandi appassionati di calcio e amate anche i videogiochi strategici come Clash of Clans, arriva una particolare combinazione tra questi due elementi che racchiude insieme le rispettive potenzialità attraverso un singolare e divertente scenario.

Il calciatore norvegese Erling Haaland, celebre attaccante della squadra Manchester City, diventa un personaggio giocabile all'interno di Clash of Clans a partire da mercoledì 1 maggio 2024. Un ruolo seppur virtuale che sembra calzargli su misura, data la prestanza fisica e il tipico aspetto nordico di Haaland molto simili a quelli dei combattenti base del videogame targato Supercell.

Advertisement

Il primo a essere felice di questa novità è lo stesso Erling Haaland, da tempo grande fan di Clash of Clans, che ha pubblicato nei suoi social un promo pubblicitario a tema per comunicare la bella notizia ai suoi fan.

Nel video promozionale condiviso da Erling Haaland, si può vedere il calciatore che attraverso un varco dimensionale riceve presso la sua abitazione la visita dei personaggi di Clash of Clans. Poco dopo Haaland viene letteralmente catapultato dentro il videogame in cui assume le sembianze del vigoroso Re Barbaro pronto a scatenarsi sul campo di calcio di battaglia.

L'ingresso di un alter ego di Erling Haaland in Clash of Clans segna un novità assoluta per il videogioco, in quanto è la prima volta in cui si utilizza un personaggio basato su una persona reale. La casa di produzione Supercell ha manifestato il proprio entusiasmo attraverso le parole del direttore generale Stuart McGaw:

Advertisement

Dopo aver saputo che Haaland era fan del nostro gioco e voleva collaborare con noi, si è avverato un sogno. La nostra squadra ha fatto di tutto per creare il progetto nel modo migliore e garantire ai giocatori un'esperienza speciale.

Anche Erling Haaland ha espresso emozione e gratitudine per aver potuto realizzare il proprio desiderio:

Non è stato facile custodire questo segreto, ma finalmente posso parlare liberamente di questa epica partnership con Clash of Clans. Sono da tempo un grande fan del gioco e conosco tutto ciò che lo riguarda, quindi poterne fare attivamente parte è qualcosa di veramente fantastico.

Clash of Clans è un videogioco di genere strategico/gestionale per dispositivi mobili sviluppato dall'azienda finlandese Supercell, pubblicato per la prima volta nel 2012. Disponibile inizialmente per iOS e Android, Clash of Clans è giocabile anche sui sistemi operativi Microsoft Windows e HarmonyOS.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Funko POP! di Erling Haaland

Per gli appassionati di calcio e soprattutto per i fan del Manchester City, un imperdibile Funko POP! del bomber norvegese Erling Haaland.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...