Dura la vita di un personaggio non giocabile in un videogioco online di grido che somiglia da vicino per missioni e livello di violenza e criminalità a GTA. Lo sa bene chi ha visto Free Guy - Eroe per gioco, il film con protagonista Ryan Reynolds nei panni di uno dei tanti personaggi non giocabili che popolano Free City, un RPG che ha reso il fondatore della casa produttrice Soonami ricchissimo. Alle sue dipendenze lavora anche Keys, giovane e brillante programmatore che insieme all'amica Millie ha creato un gioco rivoluzionario chiamato Life Itself.
Nei panni di Molotov Girl, Millie esplora Free City in lungo e in largo, alla ricerca di prove che Antoine abbia copiato senza permesso proprio il codice di quel gioco. Il suo incontro con Guy (che la ragazza inizialmente scambia per un niubbo, un giocatore alle prime armi) la porterà più vicina a scoprire la verità.
[movie id="550988"]
Antoine ha copiato il gioco di Millie e Keys
Show hidden content
La prova del plagio che Millie cercava disperatamente è nascosta proprio in Free City. Dopo aver scoperto di essere un'entità virtuale e un personaggio non giocabile grazie a Millie, Guy capisce dove trovare l'indizio che la giovane sta cercando: l'isola su cui era ambientato il gioco sviluppato da lei e Keys. Antoine infatti ha usato il loro codice per creare Free City, ma non è stato abbastanza scaltro da cancellare ogni traccia. Oltre il limite di spazio giocabile costituito dal mare c'è l'isola dov'era ambientato Life Itself! La stessa è stata nascosta ai giocatori dal proprietario della Soonami, ma è ancora visibile nei riflessi del cielo. Guy l'ha vista inconsciamente ogni giorno, riflessa nelle listerelle della persiana che usa per oscurare il suo soggiorno.Guy salva Free City insieme a Millie e Keys
Show hidden content
Guy però riesce a salvarsi da Dude mettendogli gli occhiali da videogiocatore, così che rimanga frastornato e affascinato dagli elementi visibili solo agli avatar giocabili. Lo fa non prima di aver utilizzato parecchie armi sfiziose per fronteggiarlo: lo scudo di Captain America, il pugno verde di Hulk e persino una spada laser (qui puoi leggere l'elenco completo degli easter egg presenti nel film). Lui e l'amico poliziotto Buddy cominciano a correre all'impazzata sul ponte ma, prima che i dipendenti della Soonami si ribellino al loro capo e Millie riesca a fermare Antoine proponendogli un accordo per salvare Free City, l'amiico di Guy Buddy scompare, il suo codice perduto. Guy però riesce a raggiungere l'isola in diretta live streaming. Lui e i sopravvissuti tra i personaggi non giocabili di Free City, che stanno via via diventando indipendenti rispetto alla loro programmazione iniziale, vivranno qui.Millie e Keys riescono a salvare ciò che resta di Free City dalla furia distruttrice di Antoine, che tenta di cancellare il gioco distruggendone i server. Guy però riesce ad arrivare sull'isola, provando che il capo della Soonami ha copiato il codice del gioco di Millie e Keys senza permesso. Guy e gli altri personaggi superstiti di Free City si trasferiscono sull'isola e cominciano ad evolvere il loro codice, sino a poter agire con un loro libero arbitrio. Il gioco è un successo, mentre Free City 2 è un flop clamoroso per Antoine. Millie capisce che Keys ha modellato Guy a partire dai suoi sentimenti per lei, lo raggiunge e lo bacia. Come finisce Free Guy?
No, non ci sono scene extra né durante né alla fine dei titoli di coda. Ci sono scene post credit in Free Guy - Eroe per gioco?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!