Bisogna arrendersi alla (dura) realtà dei fatti. Il protrarsi della crisi pandemica alla fine ha convinto Marvel Studios e The Walt Disney Company a cedere ad una sorta di compromesso per evitare di posticipare ancora una volta il debutto di #Black Widow.
Ma sono diverse le novità che modificano (e arricchiscono) il calendario delle uscite su Disney+, servizio su cui ha appena fatto il suo esordio #The Falcon and the Winter Soldier.
Black Widow
Il primo cinecomic della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe avrebbe dovuto conquistare il pubblico in sala a partire dal 29 aprile 2020 (in Italia). L'uscita, causa pandemia di COVID-19, è stata prima posticipata al 6 novembre dello stesso anno, poi al 9 luglio 2021. Nell'ultimo annuncio della Casa di Topolino c'è però una novità. Sorprendente per pochi, vista la situazione.
Con un post pubblicato sui social network, accompagnato da un nuovo poster promozionale con la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson, The Walt Disney Company e Marvel Studios fanno sapere che l'attesa pellicola farà capolino in sala (quelle aperte) e Disney+ il 9 luglio. Per quanto riguarda la piattaforma di streaming, come nel caso di Mulan in salsa live-action e #Raya e L'ultimo Drago, sarà necessaro l'Accesso VIP, la tariffa supplementare dal costo di 21,99 euro nello stivale.
No X.com parameter url defined
In attesa di aggiornamenti per l'Italia, è importante precisare che quella sopra riportata è la data relativa al mercato statunitense.
Crudelia
Anche per il prequel in live-action de #La Carica dei 101, uno dei grandi classici d'animazione Disney, cambia parzialmente il programma di distribuzione.
La pellicola con Emma Stone nei panni della giovane Estella De Mon sarà sì proiettata al cinema il 28 maggio 2021, ma nello stesso giorno sarà disponibile anche su Disney+ per tutti gli abbonati con Accesso VIP.
Gli altri film
Diretto da Enrico Casarosa, il prossimo film d'animazione targato Pixar sarà ambientato in Italia, in estate. Luca, proprio come Soul, sarà visibile unicamente su Disney+ a partire dal 18 giugno. Questa volta, però, senza costi aggiuntivi per chi è già abbonato.
[movie id="508943"]
Gli aggiornamenti però non finiscono qui. Gli altri titoli Disney "colpiti" dallo slittamento, tra cui Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (altro capitolo del Marvel Cinematic Univers), sono:
- #Free Guy: dal 7 maggio 2021 al 9 luglio 2021
- #Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: dal 9 luglio 2021 al 3 settembre 2021
- #The King's Man: dal 20 agosto 2021 al 22 dicembre 2021
- #Deep Water: dal 13 agosto 2021 al 14 gennaio 2022
- #Assassinio sul Nilo: dal 17 settembre 2021 all'11 febbraio 2022
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!