Corto Maltese diventa una serie TV live-action prodotta da Rainbow [Winx Club]

Leggi per conoscere i dettagli sul nuovo adattamento live-action di Corto Maltese, il celebre personaggio dei fumetti nato dalla mente di Hugo Pratt.

Immagine di Corto Maltese diventa una serie TV live-action prodotta da Rainbow [Winx Club]
Autore: Francesca Musolino ,

L'iconico personaggio dei fumetti Corto Maltese ideato da Hugo Pratt nel lontano 1967, si appresta a diventare una serie TV live-action. A darne notizia è Iginio Straffi, il fondatore della casa di produzione Rainbow che ha dato i natali anche agli spettacoli animati delle celebri fatine Winx.

Rainbow ha stretto una partnership con la società Cong SA che detiene i diritti di Corto Maltese, impegnandosi a diffondere a livello globale le avventure del noto marinaio per far conoscere a un pubblico sempre più vasto una delle migliori opere di Hugo Pratt e del fumetto italiano.

In precedenza erano stati annunciati altri adattamenti live-action di Corto Maltese che però alla fine non hanno mai visto la luce ovvero una serie televisiva diretta da Frank Miller e un film per il cinema con protagonisti Tom Hughes e Milla Jovovich. Per il momento quindi se il progetto messo in cantiere da Rainbow andrà effettivamente in porto, si confermerà essere il primo titolo a lanciare su schermo una versione in carne e ossa di Corto Maltese.

In un comunicato ufficiale diffuso da Rainbow e Cong SA, il CEO Iginio Straffi ha manifestato grande entusiasmo e ottimismo per la serie live-action su Corto Maltese:

Questo progetto è un sogno che si avvera, sono un grande fan di Hugo Pratt e ho sempre desiderato poter lavorare su Corto Maltese. Ho atteso con pazienza il momento giusto per riuscire ad avere le risorse artistiche adeguate, in modo da rendere omaggio a uno degli autori italiani più importanti al mondo. Finalmente questo giorno è arrivato e sono molto emozionato, è davvero un grande onore per me.

Rispetto ai due precedenti lavori che alla fine non sono stati portati avanti, le parole di Straffi fanno ben sperare sul nuovo adattamento del fumetto Corto Maltese proprio perché l'imprenditore ha atteso il momento giusto per essere sicuro di poterlo realizzare.

Un pensiero positivo condiviso anche da Cong SA attraverso la voce della colorista e capo della società Patrizia Zanotti, la quale ha piena fiducia nel progetto di Rainbow:

Sono certa che grazie alle intuizioni e alla passione professionale di Iginio Straffi, questo nuovo modo di raccontare Corto Maltese contribuirà ad ampliare l'immaginario delle nuove generazioni, trasmettendo i valori fondanti del personaggio creato da Hugo Pratt. Avventura, libertà, curiosità, amicizia e rispetto per le diverse culture.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sull'adattamento live-action di Corto Maltese, nel frattempo vi ricordiamo che sempre a cura di Rainbow, è in arrivo per Netflix un reboot della serie animata Winx Club.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!