Le Winx Club avranno una serie animata reboot realizzata in CGI. La notizia è arrivata attraverso il web, ed ha coinvolto anche la piattaforma streaming Netflix, che si occuperà della distribuzione della serie. L'uscita del reboot delle Winx è previsto per il 2025. Questo progetto segue la cancellazione della serie Fate: The Winx Saga.
Ecco la prima clip della serie reboot.
La serie reboot di Winx Club è stata confermata dal creatore Iginio Straffi. I Rainbow Studios si occuperanno della produzione del progetto per Netflix, che è stato descritto come "qualcosa di nuovo e fresco per il franchise". Accanto a questa produzione è stata annunciata anche una nuova linea di giocattoli che sarà realizzata da Playmates Toys e Giochi Preziosi.
Ecco come Rainbow ha presentato il progetto:
Winx Club è destinato a incantare vecchi e nuovi fan con questa nuovissima serie animata, portando la Dimensione Magica ad un nuovo livello. Questo adattamento reinventerà le classiche storie di Bloom e delle sue amiche, fondendo i temi più amati dello show con una narrazione contemporanea ed effetti visivi sensazionali.
I segreti di Alfea. Winx. Il fumetto
Il fumetto che racconta la storia di Bloom e delle Winx nella scuola di Alfea.Il successo delle Winx
Da ricordare che la serie animata originale ha fatto il suo esordio nel 2004 su Rai 2, ed è proseguita nel tempo anche su Rai Gulp e Rai Yoyo. La storia racconta di una giovane fata di nome Bloom, e di un gruppo formato da: Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha. Le Winx studiano nel college per fate chiamato Alfea, situato nel mondo di Magix, che si trova all'interno della Dimensione Magica. Nonostante il loro stato di studentesse le Winx dovranno più volte cercare di salvare l'Universo dagli avversari più temibili.
Il successo della serie ha portato a creare un franchise, ed alla distribuzione del cartone animato in 150 Paesi in tutto il Mondo.
Immagine Amazon: Winx Club (Tv Movie - Vol.2) (DVD)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!