Cosplay, ecco i 10 personaggi dei videogame più amati

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
2' 31''
Fonte

Il mondo del cosplay ha visto una crescente popolarità nel corso degli anni, con appassionati di tutto il mondo che incarnano i loro personaggi preferiti. Tra i numerosi personaggi di videogiochi che hanno ispirato la creatività dei cosplayer, uno spicca in modo particolare: D.Va da Overwatch.

Ecco la classifica dei 10 personaggi che hanno più cosplay. Questi sono stati classificati tramite il numero di hashtag su Instagram. Come ben saprete, chiunque faccia cosplay inserisce la propria foto sui social e quindi il "valore Instagram" è quasi certamente affidabile come riferimento.

1. D.Va da Overwatch

La giocatrice coreana trasformata in pilota di mech detiene il primo posto con 223.046 hashtag di cosplay su Instagram. Il design di D.Va, al di là del suo mech rosa brillante, è facilmente replicabile. Questo cosplay è composto da una tuta aderente, lunghi capelli castani e strisce rosa acceso sul viso. La natura semplice del design rende questo cosplay accessibile sia ai nuovi cosplayer che ai veterani, perfetto per convention o sessioni fotografiche.

2. 2B da NieR

L'unico personaggio dello sviluppatore Square Enix in questa lista, 2B, ha guadagnato il secondo posto con 131.490 hashtag su Instagram. Dal lancio del gioco nel 2017, 2B è diventato un punto fermo nelle convention di cosplay. Il suo design, composto da una parrucca bianca, un vestito nero e stivali lunghi neri, è un'altra scelta facile per i principianti.

L'eroe di Hyrule si è aggiudicato il terzo posto con 96.525 hashtag ed è il primo personaggio dello sviluppatore Nintendo in questa lista. La serie The Legend of Zelda ha una base di fan forte e appassionata fin dal 1986. Con l'uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e il suo sequel, Tears of the Kingdom, Link ha avuto molte variazioni di outfit, offrendo un tesoro di idee per i cosplayer di ogni livello.

4. Lara Croft da Tomb Raider

I cosplay di Lara Croft sono un elemento fisso alle convention fin dalla sua prima apparizione nel 1996, posizionandosi al quarto posto con 78.178 hashtag. Molti prendono ispirazione da ogni incarnazione del personaggio, persino scherzando sulle caratteristiche appuntite dell'edizione del 1996. Il design di Lara, composto da shorts, una maglietta verde acqua e fondine per pistole, è un ottimo primo cosplay per chi inizia.

5. Mercy da Overwatch

Il secondo personaggio di Overwatch, Mercy, si posiziona al quinto posto con 77.820 hashtag di cosplay su Instagram. La medico è uno dei primi 21 personaggi svelati al lancio del gioco nel 2016, con un design che la rende simile a un angelo, completo di un'aura metallica. È il secondo personaggio di Blizzard in questa lista, dopo D.Va che detiene il primo posto.

Posizioni da 6 a 10

Al sesto posto troviamo Venti da Genshin Impact con 56.729 hashtag di cosplay, seguito da Ganyu, la segretaria di Liyue, al settimo posto con 51.607 hashtag. Ciri da The Witcher 3 si piazza all'ottavo posto con 50.184 hashtag, seguita da Yae Miko di Genshin Impact al nono posto con 47.126 hashtag. Chiude la lista l'iconico idraulico italiano Mario con 43.184 hashtag di cosplay.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cover via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...