Criminal, il graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips diventa una serie per Prime Video

Autore: Francesca Musolino ,

Il graphic novel Criminal realizzato da Ed Brubaker e Sean Phillips e vincitore nel 2007 del prestigioso Eisner Award, diventerà una serie TV per Prime Video. La notizia è stata condivisa in anteprima da Deadline.

La testata ha inoltre comunicato che il colosso dello streaming ha scelto Anna Boden e Ryan Fleck per regia, sceneggiatura e produzione dei primi quattro episodi della serie TV Criminal. Coppia di colleghi che ha già lavorato insieme nel film Captain Marvel di Marvel Studios sempre in veste di co-registi e co-sceneggiatori.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Gli stessi autori della serie a fumetti Criminal, Ed Brubaker e Sean Phillips, sono produttori esecutivi dello show di Prime Video. Brubaker si occupa anche di scrivere la sceneggiatura del pilot e riveste il ruolo di showrunner insieme e Jordan Harper, celebre scrittore di racconti gialli.

Criminal tra fumetto e serie TV

Il graphic novel Criminal è un titolo di successo di genere noir composto da quattro serie a fumetti, pubblicate tra il 2006 e il 2011 dall'etichetta Icon Comics di Marvel Comics. La trama include storie di differenti personaggi i quali si ritrovano tutti ad avere a che fare con contesti di crimini e violenza per i motivi più disparati.

La serie TV Criminal di Prime Video punta a mantener fede all'opera originale portando sul piccolo schermo un contenuto avvincente e di qualità, definito come un universo interconnesso di storie in cui si intrecciano generazioni di famiglie legate a crimini del passato.

Advertisement

La serie TV Criminal prodotta da Amazon MGM Studios è attualmente in fase di pre-produzione a Portland. Della produzione fanno anche parte Sarah Carbiener e Phillip Barnett con Legendary Television. Al momento non c'è ancora una data di uscita per Criminal, ma la serie TV farà il suo debutto futuro sul servizio streaming di Prime Video.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 3 di Criminal - edizione inglese deluxe. Crediti:‎ Image Comics

Prodotto Consigliato

Un'estate crudele

Graphic novel della serie a fumetti Criminal di Ed Brubaker e Sean Phillips.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...